Verona prima sconfitta

Scivolone della capolista (1-5) nell'amichevole di Padova Scivolone della capolista (1-5) nell'amichevole di Padova Verona, prima sconfitta Samp, sei gol a Sanremo j. «.*■«• >A -rmwri ■ •>•»« di ATTILIO TRIVELLATO PADOVA — La stella del Verona si sta offuscando? L' interrogativo è affiorato nel corso dell'amichevole disputata dai glalloblù a Padova e persa per 1-5. E' la prima sconfitta' In assoluto della squadra di Bagnoli in.questa stagione. Si tratta di uno-par* tita il cui risultato ha una importanza relativa, ma trattandosi della squadra leader del massimo campionato, imbattuta, il risultato di Padova non va sottovalutato. MESSINA — Lo spettacolo non è mancato tra 1 milanisti di Lledholm ed i giallorossi del Messina terzi nel girone B della serie C/1. Il Milan si è imposto per 3-2 con una doppietta di Verza ed un rigore a 5' dal termine di DI Bartolomei, ma al 25 mila spettatori accorsi allo stadio Celeste è sembrato che U pareggio sarebbe stato equo. Nel Milan, come previsto, assente Hateley e formazione predisposta ad un buon allenamento, mentre 1 messinesi hanno dato II massimo. Al 16' Battistini crossa e Mancuso respinge di testa, palla a Verza al centro che conclude n rete di destro. Dopo 3' Catalano crossa da destra e Diodlclbus schiaccia di testa per l'l-l. Raddoppio di Verza al 41': Wilkins riceve al centro dell' area, finta e apre per Verza che infila In rete tra il palo destro e il libero Bellopede sulla linea di porta. Al 68', dopo varie sostituzioni, 11 2-2 di Ranocchi. Discesa di Catalano che apre a Ranocchi II quale infila Nuclarl in corsa. DI Bartolomei sancisce li 3-2 all'85', spiazzando DI Palma dagli undici metri per fallo di mano in area di Mancuso. MESSINA: Anellino (46' Di Palma), Napoli, Mancuso, Venditeli! (46' Arzenl). Rossi <46' Ranocchi), Bellopede, Sobillaci (46' Spina), Repetto (46* Falconi), Diodlclbus, Catalano, Caccia (63* Lcrenzlni), MILAN: Terraneo (46* Nuclarl), Baresi, Galli, Rosso, Di Bartolomei, Tassottl, Verza (46' Evani), Wilkins (77' leardi), Virdis (46' Giunta), Battistini, Scarnecchla. Arbitro: Pellicano. Reti: 16' Verza, 19' Diodlclbus, 41' Verza, .68' Ranocchi, 85' Di Bartolomei su rigore. La squadra di Bagnoli era imbattuta dall'inizio della stagione - Un po' seccato l'allenatore j. «.*■«• >A -rmwri ■ •>•»« I C'è da dire che la souadra'i fìstmlrln Rnnrmll cernimeli- I mnsr>nt.lt.n di svn]wrp ut- di ATTILIO TRIVELLATO C'è da dire che la squadra Osvaldo Bagnoli commenconsentito di svolgere un C'è da dire che la souadraC'è da dire che la squadra di casa ha ottenuto il grosso risultato nel secondo tempo quando l'allenatore Gianni Di Marzio ha cambiato la formazione per nove undicesimi inserendo una buona parte di giovani tra U7eil9 anni e la spinta è venuta proprio da questi. Il Verona lux operato dal canto suo un- paio di sostituzioni, ma non è riuscito a stare al passo del otovani biancorossi che hanno preso ti largo portando il bottino da 2-1 del primo tempo a favore del Padova a 5-1. mnsr>nt.lt.n di svn]wrp ut- consentito di svolgere un utile allenaménto che completeremo nel còrso della settimana. Ci saranno infatti da verificare le condizioni di Tricella, che risente di una contrattura alla coscia sinistra, di Bruni, che accusa ancora dolori per una distorsione, e infine di Dona che ha dovuto lasciare il carnjpo nel secondo tempo pe^ ùnSTcbàtùsÌftie<-a: una caviglia»: ~**9 ' Ad aprire la serie delle marcature è stalo il Verona dopo soli 5' su punizione per fallo di Baroni ai danni.di Galderisi. Tira Di. Gennaro e la palla viene deviata in rete da Seno, La risposta del Padova arriva dopo soli 3' ed è lo stesso giovane attaccante Seno a rimediare sfruttando, un preciso passaggio verticale di Valtgt. La partita-cresce di interesse e si registrano buone azioni da entrambe le parti. Vn tiro di Volpati sfiora la trasversa e poco dopo è Fanna a impegnare Benevelli. Verso la mezz'ora c'è- un indovinato scambio tra- Di Gennaro e Fanno e testa di quest'ultimo, ma Benevelli è pronto alla parata. Al 36' il secondo gol del Pàdova'con Valigt che dopo aver vinto un contrasto con Di Gennaro batte Spuri. Prima del riposo Volpati calcia fuori due belle occasioni. Nella ripresa il Padova manda in campo una seconda squadra composta prevalentemente da piovani e segna ancora con Da Croce, Fasolo e Cagnln. Padova: Benevelli (46' Mattollnl); Dondonl, Fanesl (46' Salvatori); Da Re (46' Oiansanti), Baroni (46' Donati), Fellat; Sorbi (85' Cagnln), Seno (46' Manarin), Predella (48' Dacroce), Valigl (46' Restelli), Fasolo (80' Visentin). Verona: Spuri (66' Oarella); Volpati (46' F. Marangoni, L. Marangoni Dona (70' Resldori), Fphtolan, Bri e gel; Fanna, Sacchetti, Galderisl, DI Gennaro (46' Terraciano), Turchétta. -. ■ Arbitro: Cesarln. fìstmlrln Rnnrmll cernimeli- Osvaldo Bagnoli commentando il risultato ha detto: «Non cambia nulla, mi 'secca soltanto il 5-1, mi sarebbe andato meglio un 3-1». Passando a parlare del prossimi impegni in campionato Bagnoli ha aggiunto: «Nel girone di andata abbiamo avuto la fortuna di Incontrare le grandi squadre: In conti Iztoni precarie, quasi' di crisi, non so se nel girone di ritorno avremo la stessa fortuna. Certamente fino a ora il Verona ha tenuto un passo da record. La partita con il Padova ci ha SANREMO — Ai quattro gol segnati sabato dalla Juventus ad Alessandria, la Sampdorlà ha risposto con la mezza dozzina di reti rifilate ieri alla Sanremese (6-0). E' iniziato cosi a suon di gol, Bla pure a distanza, il match che domenica a Marassi metterà/ di frónte le due squadre. «Ma ( quattro gol della Juve o i nostri sei contano poco. Sappiamo tutto uno dell'altro. La Juventus non deve scoprire niente della Sampdoria e noi non abbiamo nulla da scoprire su di loro. Li ho visti ad Alessandria. Speravo in qualche novità, ma sotto questo profilo sono stato deluso». Di Bartolomei all'85' dal dischetto: 3-2 per i rossoneri Ha impressionato Francis, autore di una doppietta - Collaudo po d,ce Eugenio Borsellini, tee-dice Eugenio Berselllnl, tecnico dei genovesi. Inutile insistere. Sul match di domenica a Marassi parla poco e malvolentieri. 'Godiamoci il Capodanno; dice di BRUNO MONTICONE 1 d,ce Eugenio Borsellini, tee-1 scherzando. Non sembra I dice Eugenio Berselllnl, teci di ischerzando. Non sembra scherzando. Non sembra scherzando. Non sembra preoccuparlo neppure troppo la marcatura di Michel Platini, 11 vincitutto dell'anno. 'Una marcatura non mi ha mal tolto il sonno. Non conta tanto marcare Platini quanto far giocare la Sampdoria come sa; aggiunge. Ma 11 francese tiene ovviamente banco, 'pagi come oggi, al cinquanta per cento la Juventus è Platini; sostiene Vierohowod. Un'indicazione sufficiente a far capire le attenzioni cui l'asso bianconero sarà sottoposto a Marassi. Contro la Juve la Sampdoria ripresenterà la sua difesa al completo. Ha recuperato la coppia centrale, Renica e Vierchowod, entrambi assenti domenica scorsa contro l'Inter, li primo per infortunio, il secondo per squalifica; A Sanremo c'erano tutti e due. Soprattutto per Renica il provino è stato significativa Il ragazzo è rimasto in campo un'ora (■ Mi è sembrato a posto; ha detto di lui Berselllnl). Si è rivisto anche Salsano, reduce dal dramma familiare per la tragica morte del fratello In un incidente stradale. Il suo rientro rimanderà in panchina Beccalossi. Contro la' Juve, tra 1 pali, ci sarà anche Bordon. Ieri non ha giocato per un risentimento di una botta al ginocchio. Berselllnl, precauzionalmente, lo ha tenuto in panchina mandando in campo Bocchino peraltro ben poco impegnato dalla modesta Sanremese che si è consolata soprattutto con l'Incasso (quasi 17 milioni di lire, record stagionale). La Sampdoria si è mossa bene sopratutto nel primo tempo quando ha messo a segno 4 gol: al 23' Pari, al 25' Francis, al 29' Souness, al 33' ancora Francis. Quest'ultimo si è molto impegnato, ha fatto un gran movimento, facendo giocare 1 compagni sulle fasce. Schemi che, probabilmente,, sono stati provati ad hoc per domenica. Tuffi i risultali delle amicheveli OuMti 1 rlsultatldelle che voli In programma Ieri: Barletta - Taranto 1-3; Civitanovese - Ascoli 1-1; Slena • Pisa 1-0; Messina • Milan 2-3; Cerreto - Avellino 02; Piacenza - Inter 1-7; Sanremese - Sampdoria 0-6; Pescara • Rapld Bucarest 1-1; Padova - Verona 5-1; Pordenone - Udinese 1-1; Campobasso - Aesernia 2-1; Torres Cagliari 0-1; Pavia - Como 01; L'Aquila - Francavilla 2-3. Nell'Avellino a Cerreto Sannita positivo per Renica Nella ripresa Mancini a Nella ripresa Mancini al 66' e Vialll all'85' hanno arrotondato 11 risultato. Berselllnl se ne è andato sorridendo. Non crede neppure alla cabala e, quindi, al fatidico 17: La scorsa stagione, a quota 17 punti dopo 13 giornate, la Sampdoria si arenò per tre turni consecutivi Ora la situazione di classifica è Identica, ma il 17 non fa paura. «Non ci credo,' ■ nella vita c'è ben altro», conclude Berselllnl Niente esorcismi allora, anche se dietro l'angolo c'è la Juve. Sanremese: Bobbo (4$' Cannurozzi), Mucci, Arecco (74' Giusto), Lancetti (74' Zanoli), Gualco (65' Bergamo), Blangero (74' Moroni), Losio, Fazio, Paradiso (63' Picco), Rocca (46' Profumo), 'Gatti. , Sampdoria: Bocchino, Mannini, Pellegrini, Pari, Vierchowod, Renica (58' Galla), Scansioni (46' Vialli), Souness, Francis (58' Beccalossi), Salsano (58' Casagrande). Mancini. Arbitro: Pieri. Reti: 23' Pari, 25' Francis, 29' Souness, 33' Francis, 66' Mancini, 85' Vialli. L'Udinese fa 1-1 col Pordenone FONTANAFREDDA — In un incontro amichevole svoltosi ieri a Fontanafredda davanti a tremila spettatori 1' Udinese ha pareggiato 1-1 col Pordenone, partecipante al campionato di serie C2. Il Pordenone ce l'ha messa tutta per Impegnare l'Udinese e ci è riuscito specialmente nel primo tempo, Nella ripresa la situazione non è cambiata di molto anche se l'innesto di Montesano ha vivacizzato la manovra dell'Udinese. I bianconeri friulani, dopo essere passati in vantaggio ai 62' con Carnevale, hanno dovuto accettare il pareggio sette minuti dopo, ad opera di Gregorio. L'Udinese, ovviamente priva del brasiliani Zico ed Edinho e dell'Infortunato Servaggi, si era schierata nella seguente formazione: Brini, Galparoli, Papaia, Gerolln (46' Monte sano), B lilla, Tesser (46* Dom missini), Mauro, Mlano, Carnevale, Crlsclmanni, De Agostini Spettatori: 3000.