Hockey: Vercelli aggancia Novara

Hockey: Vercelli aggancia Novara Hockey: Vercelli aggancia Novara NOVARA — Aggancio In testa alla classifica del massimo campionato di hockey a rotelle su pista, grazie alla piena vittoria'dei campioni d'Italia del Maglificio Anna di Vercelli sui toscani del Fortemarmi pere a 0 ed alla sconfitta aubita dagli azzurri dell'Hockey Novara a" Pordenone per 7 a 5. La vittoria dei gialloverdl vercellesi conferma il plano récuporo del campioni d'Italia, ora affidati alle cure - dell'allenatore Tarchetti, dopo l'esonero dell'argentino Alvares, mentre la battuta d'arresto degli azzurri novaresi merita una riflessione . A sette secondi dal termine del primo tempo il Novara slava vincendo per 4 a 1 contro un avversarlo che sembrava incapace della minima reazione. Nella ripresa, invece, Lesle e compagni sono Improvvisamente • risoni», ed applicando un gioco «e uomo», Imperniato senza riguardi su Marzolla, hanno ottenuto quel che volevano: far saltare I nervi agli avversari che, dopo aver fallito almeno tre reti a porta vuota, sono stati Inesorabilmente battuti. Nel Novara ha fatto il suo esordio il nuovo portiere Ricci, certamente abile ma non ancora preparato agli Impegni dei campionato, specialmente per quanto riguarda l'intesa con I nuovi compagni. Panettone amaro; quindi, per gli azzurri, che si sono visti annullare il vantaggio sui rivali vercellesi proprio quando pensavano di aver già colto, finalmente, l'Importante vittoria sulla pista dei friulani. Per li resto, da segnalare la vittoria del Bassano, ore terzo In classifica, sul Monza, per 4 a 3, ed II pareggio Ira Castiglione e Lodi nello scontro diratlp. Le due formazioni piemontesi hanno veramanie messp in fila tutti gli avversari alla vigilia della conclusione del girone d'andata. In coda, punti preziosi per Roller Monza e Follonica, l primi vittoriosi per 2 a 1 sul Marzotto, I secondi vincitori in trasferta sulla pista del Corredini per 4 a 3. Milano Laurenzi Risultati (12' giornata): Schnelder Bassanó-Hockey Monza 4-3; Eurogest Castiglione-Banca Popolare Lodi 4-4; Zoppas Pordenone-Hockey Novara 7-5; Corredini Reggio Emilia-Detroit Follonica 3-4; Roller Mcnza-Marzotto Valdagno 2-1; Maglificio Anna Vercelli-Atletico Fortémarmi 6-0; Sporting Viareggio-A.FiP. Giovinazzo3-5. Classifica: Vercelli e Novara punti 19; Bassano 17; Fortémarmi 16; Pordenone 15; Castiglione 14; Lodi 13: Hòckey Monza e Giovinazzo 10; Follonica e Roller Monza 9, Reggiana 8; Valdagno 6; Viareggio .3. •?.».-,. ■ 1 -