Promozione: è l'ora di Strambino e St-Vincent

Promozione: è l'ora di Strambino e St-Vincent Promozione: è l'ora di Strambino e St-Vincent Girone A: per il Borgomanero soltanto un pari Scivolone del Gattinara Juve Domo torna in alto Girone C: fermo il Bra, pareggia la Novese Vaienzana, nuova leader fa tre gol al Savigliano Chieri-Farigliano 1-4 DOMODOSSOLA — La Juve Domo si Impone nettamente al Gattinara nel big-match"del girone A e torna in corsa per il successo tinaie. La gara non ha certo deluso le attese degli oltre milleduecento spettatori-paganti: entrambe le compagini si sono rivelate all'altezza delle loro ambizioni. L' undici ossolano, che sembra aver trovato il suo assetto migliore, doveva assolutamente vincere per non uscire definitivamente dal giro dell'alta classifica; Il Gattinara avrebbe probabilmente sottoscritto un pari ma si è trovato a dover affrontare una gara subito in salita. Dopo soli tre minuti di gioco, i padroni, di casa erano già in vantaggio. Colloca viene atterralo da tergo in piena area e r arbitro non ha esitazioni nel concedere il rigo- ré che Russo si incarica di trasformare. Al 18' Capra, lanciato In area, viene falciato: Il direttore di gara assegna in quest' occasione una punizione dal limite fra le proteste del pubblico. In questa fase, la capolista ha soprattutto il merito di non perdere la testa. Gli ospiti fanno quadrato a centrocampo, cercano di Impostare una reazione ragionata. E ài 37' vanno vicinissimi al pareggio con un gran tirò di Lanfranchi al quale si oppone Dì coscio a pugni chiusi, la palla finisce sui piedi di Dino Patriarca che balle da pochi passi a colpo sicuro, ma II portiere ossolano riesce miracolosamente a intercettare. Il pericolo corso sveglia I padroni di casa che sul primo rovesciamento di fronte raddoppiano: Beltrami, Infaticabile regista di centrocampo, pennella un cross calibrato per la testa di Colloca che centra r angolino basso della relè difesa da Pagani. Il Gattinara riesce ad accorciare le distanze all' avvio della ripresa. Pellerey batte una punizione poco fuori dall' area ossolana, la difesa granata accusa una vistosa Incertezza e l'esordiente Slefahuto anticipa tutti mettendo agevolmente in rete. E' I' ennesimo gol che la Juve Domo subisce su calcio piazzato, un vero tallone d' Achille per la squadra di Zanetti. I locali si riportano In avanti, Russo e Colloca falliscono la conclusione da posizione favorevolissima. Il goal della sicurezza per i padroni di casa viene siglato da Bosco, ancora una volta fra i migliori in campo, direttamente su punizione: finta di Russo che disorienta la barriera e gran botta del'terzino granata che si infila sotto la traversa. Adriano Velli Juve DOmo: DI Coscio; Pirazzl, Bosco; Piemontesi, Fuse, Minali; Fostlnelli, Capra (78' Fontana), Beltrami, Colloca. Gattinara: Pagani; Crevola, Jannotti (28' Scalcon); Trada, Jaschi (33' Stelanuto), F, Patriarca; Lunardi, D. Patriarca, Marangon, Pellerey, Lanfranchi. Arbitro: Ugolini. Reti: 3' Russo (rigore), 40' Colloca, 46' Stefanuto, 63' Russo. VALENZA — La Vaienzana è sola in tesia alla classifica (anche grazie alla sospensione del match di Canelll) ed ha confermato la sua classe di fronte ad un avversarlo di rango. La Savlglianese, da parte sua, ha perso malamente la' parlila e la calma, facendo alla fine una brutta figura anche sul piano della disciplina • (due gli espulsi: Donalisio al 32' e Chlarandaal 72). Gli ospiti sono scesl al Comunale con la fama di «bestia nera» della Vaienzana; hanno cercato di tramutare la gara in una rissa ma la squadra «orafa» — più matura rispetto allo scorso anno — non è caduta nella trappola anche grazie all'arbitro che è intervenuto severamente. Cosi verso la mezz'ora, mentre la Vaienzana cominciava a carburare (aveva sprecato un'occasione pochi minuti prima), Donalisio, già ammonito al 19', falciava alle spalle, platealmente, PapaIla e veniva espulso. A quel punto i padroni di casa mettevano a segno l'uno-due decisivo: Vecchio, in giornata di grazia, prendeva le misure al 36' su passaggio di Bisi, ma Bosso parava la sua sventola scagliata dalla sinistra, appena dentro l'area. Pochi minuti dopo su azione identica (ma il passaggio era di Pivetta) veniva il vantaggio. Passavano 60 secondi quando Pivetta si liberava di nuovo ma invece di convergere al centro andava sui fondo e lasciava partire un maligno cross rasoterra che saltava portiere e difensori, giungendo Ira I piedi di Papalia: era il raddoppio. All'inizio della ripresa ancora l'ala sinistra si esibiva nella più tipica delle sue azioni: calcio d'angolo di Binelli a spiovere, •Gusto» Papalia si elevava un metro sugli altri e incornava Piero Bottino Vaienzana: Cenivlva; Gorani, Sesta; Bisi, Sciacca (45' Mandracchia). Vecchio; Pivetta (75' Porcelli), Mauro, Mogni, Binelli, Papalia. Savlglianese: Bosso; Lo Predo, Panetta (51' Gentile);- Rossi P„ Donalisio, Onoranda; Origlia' (59' Rossi E.), Péirone, Glia, Di Leone, Scuderi.Reti: 40' Vecchio,' 41' e 50' Papalia. CHIERI — Proprio quando sembrava avara recuperato le forza, Il Chiari Mandrlot è .caduto clamorosamente In casa di fronte ad un Farlgllano che ha saputo amministrare la partita con Intelligenza, efruttando la occasioni favorevoli dal primo lampo. All'Inizio II Chiari a'è spinto In avanti, ma è alato subito bloccato dalla goleada avversaria: la prima reta, ad opera di Prisma, è venuta tu pallonetto In piena aziona; la seconda con una fiondata In area di Sartori, appoggiato da Ritta; la tana au Uro di Bosco deviato da un difensore. Sfiduciato, Il Chiari tanta la rimonta ma l'ultimo quarto d'ora del primo lampo trascorra senza reti: due Uri dal padroni di casa finiscono alti tulle traversa, un colpo di latta di Marzolo manca II bersaglio di un soffio. Il gol dalla bandiera arriva soltanto nella ripresa, quando Porcari tanta di allontanare la palla au caldo d'angolo e cantra la propria porta. Con qualche speranza In più I padroni di casa trovano alcune occasioni sempre bloccata dalla dilata, finché Ritta —uno dal migliori In campo — sfruttando un Indovinato caldo, d'angolo, matta ancora In gol con una deviazione Imprendibile. Il risultato premiali Farlgllano più dd dovuto, ma la vittoria è meritata par l'indltcutibil* superiorità tattica degli ospiti. CHIERI MANDRIOT: Guarà; Zanchln, Marzolo; Bruno, Spada (27' Franceschi), Favaretto; Frigo, Negro, G. Brol, P. Brol, Chenna (48' Fundone). FARIGLIANO: Urban; M. Martini, Porcari; Lora, Favaro, Bosco; Veronese, Damllano (46' T. Martini), Rista, Prisma, Sartori (88' Fantini). Arbitro: Gagliardi. Rati: 15' Prisma; 23' Sartori; 30' Bosco; 60' Porcari (autorete); 69' Ritta. \