Uno-due del Bologna

Marronaro e il giovane Foglietti siglano il successo Marronaro e il giovane Foglietti siglano il successo Uno-due del Bologna Noioso pari tra Cagliari e Padova BOLOGNA — Tornano alla vittoria'! rossoblu pur giocando la piti brutta partita del campionato^ Anche per colpa di un Taranto che, puntando pedissequamente al pareggio, mtzg^smalto e senza iniziatì- tiiaàà'abbassa're il &s'ó'ftc^ nico e spettacolare. Contro un avversario cosi ingenuo e remissivo — che pltretutto apriva preoccupanti falle in difesa — il Bologna non riusciva non soltanto a passare, ma nemmeno a rendersi pericoloso, scatenando un coro di fischi sugli spalti, gremiti ma delusi. I petroniani pasticciavano senza costrutto per un'ora risolvendo infine la partita negli ultimi quindici minuti, dopo aver rischiato, pur con una continua supremazia territoriale, di farsi infilare. Due volte il Taranto aveva infatti l'opportunità di segna¬ Genoa: Cervone; Testoni, Policano; Mileti, Onolri, Faccenda; Simonella (88' Auteri), Peters, Fiorini, Benedetti (69' Bergamaschi), Bonelli. . Monza: Torresini; Saltarelli, Gasparinl; Catto (85 Urdich), Spollon, Boccalresca; Loriril (80' Pagliari), Saini, Bolis, Ronco, Ambu. Arbitro: Pirandola. Rete: 77' Fiorini. Varese-Sambenedettese lai Varese: Zunico; Filardl, Papls; Strappa, Toma.soni, Gentilini; Di Giovanni (46' Orlando), Bongiorni, Scaglia (50' Pescatori), Matte), Pellegrini. Sambenedettese: Di Leo; Pentrangell, Cagni; D'Angelo, Maccoppi, Ferrari; Manlrin, Ranieri, Borgonovo (65' Bingozzi e dall' 89' Moro), Odorizzi, Ruflini. Arbitro: Bruschini. Reti: 42' Borgonovo, 83' Bongiorni su rigore. re: al 46'e al 56'cotiSgarbOSsq. Soprattutto nella seconda occasione, quando il centrocampista sparava una grande botta da lontano: Zinetti, troppo avanzato, rimediava in tuffo, ma la sua respinta, a pugni chiusi, finiva a'Traini, ottimamente piazzato, tutta- Còme sferzati sai grosso rischiò, i rossoblu rispondevano immediatamente. Al 57' realizzavano una delle rarissime azioni apprezzabili: Frutti, però, sparava incredibilmente alto, da pochi passi, disperandosi, ginocchia a terra, mentre Marronaro inveiva j'per non avere ricevuto, Hberlsiìmp, il pallone % Ma, dopo Un'altra occasione perduta dall'anziano e troppo appesantilo Chimenti,'su respinta di Zinetti, il Bologna trovava finalmente le misure, grazie a un Greco più lucido e incisivo'e anche al vivace Foglietti (esordio in Serie B). ■ Era proprio Greco (approdi ENZO MASI ili Genoa-Monza 1 a 0 Bologna-Taranto 2 a 0 Bologna: Zinetti; Ferri, Bombardi; Piangerei!!, Logozzo, Romano; Marocchi, Qazzaneo. Frutti (67' Foglietti), Greco, Marronaro. Taranto: Paese; Parplglià, Tortorlcl; Sgarbossa. Scoppa, Plscedda (62' Meazza); Frigerio, Bordin, Chimenti (79' Formoso), Biondi, Traini. Arbitro: Esposito. Reti: 74' Marronaro. 85' Ferri. -' Pescara-Parma 3 a 0 Pescara: Rossi; Di Cicco (39' Marchionne), Venturini; Caputi, Roselli, Ronzani; De Rosa. Acerbis, de Martino, Baldini (8r Piccinin), Tacchi. . . Parma; Gandini; Mussi (27' Bruno),. Farsoni; Benedetti, Panizza, Aselli; lombardi (53' Damiani), Pln, Barbuti, Bertoneri, Facchini. Arbitro: Coppetelli. Reti: 4'4' autorete di Benedetti, 52' De Martino, 88' Tacchi. Arezzo-Bari 0 a 0 > Lecce: Pionetti; Vanoli (81 ' Rizzo), Di Chiara S.; Enzo, Rossi, Miceli; Ralse (46' Luperlo), Orlandi, Paciocco, Cipriani, Palese. - Perugia: Pazzagli; Secondini, Rondini; Allievi. Brunetti,'Gozzoll; Nappi, Graziarti (80'Amenta)',' Novellino, De Stetanis, Zenone (66' Gibéllini). Arezzo: Pellicano; Colantuono, Riva; Carboni, Pozza, Mangoni; Bertoni, Neri, Tovalleri, Di Mauro. Butti. Bari: Imparato; Cavasin, Di Trizio; Cuccovillo, Loseto 11°, Piracclni: Cuplni (86' Loseto 1°), Sola, Bivi, Lopez, Bergossl (74' Galluzzo). Arbitro: Leni.. s^MsmMBsmsI fittando'di uh-errore di Tortorlcl) a costruire il primo gol: via a due uomini, diversione sulla destra e traversone diagonale. Marronaro non falliva l'appoggio di piatto, ih rete. Eravamo al 75'. , Sbloccato if risultato a quindici minuti dal tèrmine, CAGLIARI — Il Cagliari, contro il Padova, non è riuscito ad andare oltre uno striminzito pareggio a reti Inviolate. Gli uomini di UHvleri hanno perduto una ghiotta occasione per recuperare terreno in classifica. serie B, è venuto in Sardegna con la chiara intenzione di portarsi via un pareggio e l'obiettivo è stato centrato in pieno. Ullvierl avrà il suo da fare, nei prossimi giorni per ricucire le smagliature evidenziate dalla sua squadra. Bellini, schierato ancora come regista, è lento e ha una scarsa visione di gioco; il tanto atteso De Rosa non ha fatto un solo tiro in porla (se si esclude un colpo di testa abbastanza centrale) e quando ci ha provato ha spedito la palla alle stelle; il centrocampo ha mostrato i suoi limiti quando Lol è passato a fare il libero dopo l'uscita dal campo di Venturi per infortunio, v. f. Taranto, ' ormai . rassegnato! abbozzava 'appena una reazione. La partita era messa al sicuro otto minuti dopo da Ferri;- su calcio d'angolo di Greco, c'era una •pelata» provvidenziale di Foglietti, ijiipercèttlbilé ma sufficiente a sbilanciare'un difensore che non intercettava: così il terzino d'attacco rossoblu incornava tranquillamente, senza lasciare il gol sulla coscienza di Paese. Al penultimo minuto, Marronaro, in slalom, seminava avversari dribblando anche il portiere: ma l'ultimo tocco era errato di un niente.. Empoli-Triestina la 2 I giuliani riscatta Empoli: Drago. Gei ai n. Salvador i, Piccioni, Della Scala. Vedova: Calonacl (50' Bollo), Radio, Della Monica, Mazzarr1'(37' Zennaro),'Cinello. Triestina: Blstàzzoni; Bagnato; Cerone; Costarv tini, Biagim, Brag'hin (66' Chlarenza): .De Falco (84' D'Ottavio), Moro, Romano, Vallati, De Giorgia.- ■'": 1..'' ... '■■ e.' Arbitro: Papa resta . • Reti: 14'e 22' De Palco: 86' tinello.