Interregionale: vacilla il primato della Biellese

Interregionale; vacilla il primato della Biellese Interregionale; vacilla il primato della Biellese Tonfo della capolista sul terreno dell'Acqui Risultati, classifiche e marcatori L'Aosta va all'attacco ma segna il Pinerolo Pur costretti a giocare in dieci per 70 minuti, i termali si sono imposti con un gol di Merlo - Vani assalti dei lanieri ACQUI TERME — Ridotto In dicci dopo 24 minuti per l'espulsione di Pietropaolo, l'Acqui reagisce caparbiamente ed al 75' batte la capolista Biellese con un dosassimo tiro di Merlo su punizione. Indubbiamente, la più bella prestazione dell'undici termale, che ha saputo scuotersi di dosso ogni timore reverenziale controllando molto bene l'avversario, dimostrando grinta e determinazione. La Biellese, con qualche uomo fuori fase, ha giocato con due punte. Martini e Peroni, dimostrando però di non essere sufficientemente concentrata e, soprattutto, non è riuscita a .trarre profitto da una situazione di superiorità numerica durata ben settanta minuti. , Seghezza è esultante. Il lungo e meticoloso lavoro di preparazione tecnico-atletica sta producendo i suoi frutti. -Avevamo studiato bene la partita — dice il mister dei termali —. In campo, i ragazzi non hanno sbagliato una virgola, hanno dato tutto ottenendo un risultato eccezionale che premia l'affettuoso sostegno del pubblico acpuese... Azzeccate le marcature. Il mobilissimo Peroni, fra i più veloci della Biellese, è stato annullato prima da Simoniello e poi da Franzl; l'altra punta, Martini, un ex bianco, ha trovato in Alberti un ostacolo Insormontabile, mentre Melchlori ha sorvegliato bene Discaro. Sergio Caligaris, trainar della Biellese, non cerca scusanti alla sconfitta. Inutile recriminare, I 18 convocati dell'Interregionale TORINO — Giuseppe Grippiòlo, consigliere del Comitato Interregionale, ha confermato l'allenatore Ezio Dilej e II d.t. Edoardo Fusero alla guida tecnica della rappresentativa del girone A che dovrà prendere parte a un quadrangolare di qualificazione nel Sud Italia (località e data da stabilire), per accedere alla fase finale del Torneo delle Speranze Under 20. I convocati sono: Susenna (Acqui); Capobianco, Rocca, Milanese (Albese); Vigna, Seravalle (Aosta); Banfo, Biscaro (Biellese); Peroni, Piccinini (Casale); Marabotto (Cuneo 80); Buglione, Conta (Ivrea); Barolo, Bertone (Moncalieri); Consorti (Orbassano); Formica, Ragona (Pinerolo). Wnce chi sa segnare e l'Acqui è. riuscito nell'Intento. Nella ripresa abbiamo attaccato sema riuscire a concretizzare la superiorità numerica con un gol. Questa sconfitta va rapidamente archiviata: Fin dalle prime hattute, l'Acqui dimostra di voler essere battagliero. Al 1' Pietropaolo lambisce il palo. AH'11' Martini, un ex dell'Acqui, fallisce clamorosamente il. bersaglio. La partita va avanti con rapidi rovesciamenti di fronte. Al 24' arriva l'espulsione di Pietropaolo per un fallo di reazione. Nella ripresa, la Biellese si dimostra padrona del centrocampo, mentre Becco resta l'unica punta termale. Al 75' il gol vincente dell'Acqui. Il finale è tutto della Biellese, prolettala in avanti alla ricerca del pareggio. Gianluigi Perazzi Acqui: Novello; Simoniello (37'1 Franzi), Tacchino; Melchior!, Alberti, Merlo; Sadocco, Barello, Becco (82' Bonari), Mansili, Pietropaolo. Biellese: Banfo; Duo (75' Lecchia),. Brustia; Scaramuzzi, Capozucca, Biagetti; Peroni, Franceschini, Martini, Maruzzo, Biscaro. Arbitro: Marchi. Rete: 75' Merlo. GIRONE A 13' giornata Acqui-Blellese 1-0 Albenga-Albese 0-0 Aosta-Pinerolo 0-1 Cuneo-Moncallerl 1-2 1. Borgotlclno-Andora 2-0 Ivrea-Celrese 2-2 Orbassano-Varazze 1-2 Vado-Casale 1-1 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S 19 13 18 12 17 13 15 13 15 12 15 13 13 13 13 13 13 13 12 13 11 13 10 12 10 12 10 13 8 13 6 13 2 14 7 1 17 5 2 14 8 3 15 9 2 12 9 3 13 14 5 15 10 3 11 12 5 15 17 5 10 10 6 16 21 5 14 14 4 7 8 6 11 18 6 6 12 23 5 8 920 Biellese Casale Aosta Moncallerl Colrese Pinerolo Cuneo Albenga Acqui Albese Vado Borgollclno Varazze. Andora Ivrea Orbassano 6 11 18 6 6 12 23 5 8 920 PROSSIMO TURNO (domenica 23 dicembre ore 14,30): Albese • Acqui; Andora - Cuneo; Aosta • Albenga; Biellese • Vado; Celrese - Orbassano; Moncallerl - Casale; Pinerolo • Iris Borgollclno; Varazze - Ivrea. Bertii/7o del Pinerolo Marcatori 8 RETI: Plovanelll (Aosta). 6 RETI: Snliolo (Moncallerl) e DI Salvatore (Orbassano). 5 RETI: Bertuzzo (Pinerolo); Saporito (Albese); Martini (Biellese); Sodlnl (Vado). 4 RETI: Allovlno (Calrese); Pietropaolo (Acqui); Sodlnl (Vado); Tosetto (Borgollclno); Zoppo (Ivrea); Catroppa (Cesale). 3 RETI: Ferrerò • Bertone (Moncallerl); Minato (Casale); Clno (Andora); Peroni (Biellese); Marcollnl (Albenga); Rocca (Albese); Atragene (Andora); Oogllanl e Formato (Cuneo). GIRONE B RISULTATI: Bremblllese - Trecate 0- 0; Oallaratese • Lede 0-1; Lecco • Benaconso 0-0; Pro Sesto • Costanese 0-0; Rovereto - Pro Lissone 1-2; Seregno • Abbiategrasso 10; Solblalese - Cnratese 0-0; Vigevano - Sondrio 1-0. CLASSIFICA: Castanese e Leffe p. 18; Vigevano 17: Abbiategrasso e Pro Lissone 16; Rovereto, Seregno . e Lecco 15; Pro Sesto 13; Oallaratese e Trecate 11; Solblalese, Benacense 10; Bremblllese 9; Sondrio e Caratese 7. PROSSIMO TURNO: (domenica 23 dicembre, ore 14,30): Benacense • Bremblllese; Ceratele - Rovereto; Castanese - Seregno; Leffe - Abbiategrasso: Pro Lissone • Gallaratese: Sondrio - Pro Sesto; Trecate - Solblatese; Vigevano - Lecco. GIRONE E RISULTATI: Bogllasco - Casteltloremino 0-4; Cerretese - Castellina 1- 1; Cuoio Pelli - Rapallo 1-0; Entello • Fucecchlo 0-0; Mlgllarlna Spezia • Pietrasanta 2-1; Pogglbonsl - Vslanese 3-0; Roslgnano Sarzanese 4-0; Viareggio - Cecina 1-0. CLASSIFICA: Eniella p,20; Castelfiorentino 16; Sarzanese, Mlgllarlna, Cecina, Pogglbonsl, Cuoio Pelli e Castellina 15; Roslgnano 14; Viareggio 13; Cerretese e Vaianese 12; Rapallo, Pietrasanta e Fucecchlo 6; Bogllasco 3. Pogglbonsl e Cerretese una gara In meno (verrà' recuperata domenica 30). PROSSIMO TURNO: (domenica 23 dicembre ore 14,30): Castellina • Viareggio; CestelllorenL • Mlgllarlna; Cecina • Eniella B. Chiavari; Fucecchlo - Bogllasco; Pletv.santa • Roslgnano; Rapallo - Pogglbonsl; Sarzanese • Cuoio Petit; Valaneso • Cerretese. AOSTA — Il cambio di allenatore giova al Pinerolo, che risorge dopo due sconfitte consecutive. Natalino Fossati, dopo cinque giorni di conduzione tecnica, sale al Puchoz e conquista il risultato pieno. Segna Bertuzzo 6u rigore, poi gli azzurri, prima in dieci, quindi addirittura in nove, resistono fino al termine ai veementi attacchi dei rossoneri. Amareggiato, dirà alla fine l'allenatore Beppe Zanelii: «Non si può perdere una partita in questo modo, contro un avversario tenace, ma che ha tirato in porta soltanto dagli undici metri. Abbiamo peccato di sufficienza». Che l'Aosta volesse vincere si è capito subito dall'assenza In formazione dei centrocampista Giovannone, a vantaggio di Beccatinl, un attaccante. La squadra che aveva pareggiato a Biella si è subito spinta in avanti, costringendo sovente al fallo I giocatori del Pinerolo. Il primo cartellino giallo è per Monella che aveva atterrato prima Mastrangioli e poi Vasciminno. Piovanelli comincia a mettere in difficoltà Marangon e all'8' Vasciminno alza di testa un bell'Invito di Mastrangioli. Nel finale del primo tempo la svolta della partita. Al 35' Decisiva la rete messa a segno su rigore da Bertuzzo - Gli azzurri col nuovo trainer Fossati hanno terminato l'incontro in nove Beccatlni, fra i migliori, raccoglie un cross di Luxoro e supera Frison, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Sette minuti dopo, su un traversone alto del Pinerolo, Tarulli, saltando In area con Pitasi, tocca il pallone con un braccio. L'arbitro decreta il rigore e Bertuzzo segna spiazzando Bravi. Il secondo tempo si traduce in Entella nervosa CHIAVARI — L'Entella non è andata oltre lo 0-0 nell'incontro con II Fucecchlo. La squadra ha premuto per 90 minuti ma II terreno pesante e l'eccessivo nervosismo (11 gli ammoniti, espulso l'allenatore ospite Del Monte) non le hanno consentito di esprimersi con lucidità. Nel centrocampo al è tenuta l'assenza di Stabile. ENTELLA: Cardinale, Guerra, Oandollo, DI Frala, Mariani, Poggi, Bertolucci, Benedetti, Antonucci, Scarpa (dal 77' Evangelisti), Talarlco (dal 52' Mollilo). FUCECCHIO: Ceciarelli, Martinelli, Setti, Gasparl, Gemmi, Costa, Ricciarelli (dall'85' Paganelli), Macchioni, Lami, Romeo, Cardelllcchlo (dall'81' Paterni). Arbitro: Slrtorl di Lecco. un assedio alla porla di Frison. Al 46' Valera sfiora II palo in semirovesciata; al 48' il portiere devia un tiro da pochi passi di Mastrangioli e un minuto dopo è ancora Valera che, colpisce la traversa con un bel tiro al volo. Il Pinerolo è chiuso nella propria area. Ancora Frison mette in corner una conclusione di Vasciminno, quindi para un altro tentativo di Valera Al 67' viene espulso Marangon, ma gli azzurri di Fossati reggono ugualmente. Nell'Aosta esce Vasciminno per Serravano e il diciassettenne centravanti obbliga quasi subito Frison'a uscirgli sui piedi per evitare il pareggio. Al 74' ci prova ancora Mastrangioli, ma il suo tiro termina a lato. Finale concitato con re-, spulsione di Bertuzzo e l'allontanamento dalla panchina di Fossa-' Dario Crestodina . Aosta: Bravi, Luxoro, Chiampan, Pari, Tarulli, Esposito, Beccatini, Mastrangioli, Vasciminno (65' Serravano), Valera, Piovanelli. ! Pinerolo: Frison, Marangon, Bochlcchio. Genovese, Berti, Ciola, Ragona, Monella, Pitasi (66' Spopoli), Trevisani, Bertuzzo. Arbitro: Brusca. Rete: 43' Bertuzzo su rigore..