Superstar a Torino con Moser e Mennea di Paolo De Chiesa

Superstara Torino con Moser e Mennea Superstara Torino con Moser e Mennea TORINO — Pochi ma buoni. Sotto questo motto si disputa oggi (inizio ore 14) al Palazzo a Vela la classica sfida delle •superstar», cioè dei campioni di tutti gli sport impegnati in discipline diverse da quelle in cui si cimentano abitualmente. Le gare, nove in tutto (60 metri piani. 100 ostacoli, salto in alto, lungo, arco, salita della pertica, sollevamento pesi, trial in bicicletta e ginnastica) verranno successivamente trasmesse in televisione da Canale 5 il 22 e 23 dicembre. Gli atleti clic hanno aderito alla Sfida sono: Pietro Metilica, Francesco Moser, Karl Rummenigge, Daniele Masala e Luigi Minchillo. Cinque in tutto, ma di alto richiamo spettacolare. L'ingresso alla manifestazione è gratuito e la Renault, che la sponsorizza, ha messo a disposizione diversi bus per prelevare le scolaresche che ne faranno rischiesta. A tutti i ragazzi inoltre verranno distribuiti alcuni doni. Karl Rummenigge, che ieri ha giocato e vinto con la nazionale tedesca a Malta, dopo avere partecipato in serata ad una festa a Francoforte, giungerà a Torino in mattinata dall'aeroporto di Linate. Le prove si concluderanno alle ore 16,55. In passato la gara che stavolta è stata denominata • Supercinque Star» è stata vinta dal canoista Oreste Ferri (1977), dal tuffatore Klaus Dibiasi (1978), dal cestista Pierluigi Marzorati (1979), dal saltatore con l'asta Kozakievic (1980), daVo sprinter Mauro Zwtiatti (1981) e dallo sciatore Paolo De Chiesa (1982).

Luoghi citati: Francoforte, Malta, Torino