In casa rivince l'Omegna dopo 8 mesi

In casa rivince POmegna dopo 8 mesi In casa rivince POmegna dopo 8 mesi OMEONA — Bella vittoria dell'Omegna, die ritorna a vincere in casa dopo otto mesi. L'1-0, siglato su rigore da Farina, non rispecchia pienamente l'andamento della gara che ha visto i cuslani colpire nella ripresa, per tre volte, i pali della porta ospite con Antelmi e Tasslero. Nel primo tempo te due squadre si sono affrontate in prevalenza a centrocampo. Al 22' è Biffi, su punizione, a mandare la palla a lambire il palo; poco dopo, grossa occasione per Antelmi che di testa supera anche il portiere, ma Glaveri con un balzo allindletro gli nega il gol. Più vivace la ripresa, con una punizione toccata da Tasslero per Vianello che impegna Glaveri a iena. I cu- portiere a terra. Su rovesciamento di fronte, però, il Pergocrema va ricino al gol, colpendo a sua volta l'incrocio del pali con Lombardo, lesto a battere a rete da posizione difficile. Ai 62'arriva il gol: Antelmi è atterrato in area da Radice e l'arbitro assegna il rigore. Batte Farina, mettendo in rete nonostante la buona intuizione del portiere. Il Pergocrema reagisce con un destro al volo di Scorsetti che va a lato. Bella combinazione, al 79': crossa Colla, testa di Antelmi e girata al volo di Farina, fuori di lato. Poco dopo, gran botta di Tasslero dal limite e traversa piena a portiere battuto. Ancora Tasslero colpisce una traversa, di testa. -a. m. Damiano Farina stani colpiscono anche un pàio con una deviazione aerea di Antelmi, su traversone di Biffi. Al 58', in mischia, prima Farina e poi Antelmi, si vedono respingere il pallone sulla linea di porta, con il Omegna: Pettini; Vltillo: Vianello; Colla, Tagliente, Capolino (15' Falsettini); Boni, Biffi, Farina, Tassiero, Antelmi (85' Livorno). Pergocrema: Giaveri; Cornaro, Radice; Toscani, Rugginenti (77' Gialdini), Groppi; Uzzardi (67' Scorsettt), Cenone, Di Stefano, Bracchi, Lombardo. • FRANCA VILLA AL MARE - Alcune decine di tifosi sono stati fermati e poi rilasciati dai carabinieri, per gli incidenti scoppiati dopo Francavilla-Casertana. Le accuse nel confronti di alcuni di loro sono di danneggiamento e lesioni. Uscendo dallo stadio, i tifosi campani hanno visto 1 loro autobus danneggiati, e per vendetta hanno fracassato alcune auto in sosta, tra le quali quella dell'arbitro Catania, di Frosinone.

Luoghi citati: Catania, Frosinone, Livorno