Sanremese fatali gli ultimi 15'

Il Brescia rimane solitario al comando, riscatto di Ancona e Spai, ancora un crollo dei liguri Il Brescia rimane solitario al comando, riscatto di Ancona e Spai, ancora un crollo dei liguri Sanremese, fatali gli ultimi 15' Pavia perde un punto col Rimini Battuta a Modena (2 MODENA — Al termine di una partita che ha suscitato le ire dell'allenatore Rondanini, scagliatosi violentemente contro l'arbitro Vasselli, di Roma, reo di non sapere interpretare il pressing e di aver punito oltre misura i suoi uomini con ammonizioni ed espulsione, la Sanremese è uscita sconfitta dal "Broglia- di Modena con un punteggio abbastanza netto: 2-0. I liguri hanno, tutto sommato, meritato lo scarto subito, anche se hanno visto battuta la propria difesa solo negli ultimi minuti, per la carenza di gioco messa in mostra e per l'atteggiamento tattico passivo in tutti i 90'. Solo due i tiri diretti verso la porla di Pizzetti, impegnato solo una volta con una certa difficoltà e nel primo tempo. La chiave della partita, giocata sulla difensiva e con molta generosità dalla Sanremese, è stata forse più casuale che voluta: il regista modenese o da due rigori -0) dopo una grigia gara • Espulso Losio - Rondanini contesta l'arbitro denese, messo a segno da Rablttl, subentrato all'infoio del secondo tempo ad uno spento Bergamaschi. Tra i padroni di casa, oltre al già citato Pulga e a Domini, autori di una prestazione più che sufficiente, da segnalare la discreta prova di Cuoghi; tra gli ospiti, l'esperto Blangero e il portiere Bobbo sono stati i migliori. Per la Sanremese il cammino verso la salvezza appare sempre più irto di difficoltà, visto che il Modena, che occupava la quartultima posizione in graduatoria, si stacca di ben quattro punti dalla compagine ligure. ■ g. m. Modena: Pizzetti: Catellani, Torroni; Pulga, Ballardini, Stmonato; Bergamaschi (57' Rablttl), Cuoghi, Gabbriellini, Domini, De Torninosi. Sanremese: Bobbo; Aurisano (62' Gualco), Arecco; Lancetti, Cichero, Iossa; Losio, Fazio, Paradiso (13' Picco), Rocca, Blangero. Domini, un uomo dai piedi buonissimi, ma anclie dall'esasperante lentezza, trova un vero e proprio tiro della domenica (slamo al 73') e fa secco l'incolpevole Bobbo dopo un appoggio di Pulga, il migliore dei padroni di casa. Al 77' l'ala destra tattica sanremese Losio, per un secondo fallacelo su Torroni, piti palese che cattivo, viene espulso dopo la seconda ammonizione. Da allora in poi per i modenesi è tutto facile e viene il raddoppio con Gabbrlellinl, molto bravo a girare di destro, al volo, su una bella iniziativa di Cuoghi, émarcato da un colpo di tacco sopraffino di Domini. Un minuto dopo è lo stesso centravanti Gabbrlellinl a mancare clamorosamente il tris, facendosi respingere dal portiere Bobbo una corta respinta dopo un tiro dì De Torninosi. All'ultimo minuto, l'arbitro, inspiegabilmente, annulla un terzo gol mo¬ Una bottiglia colpisce De Biasi: vittoria a tavolino? PAVIA — Contro la capolista, Il Pavia ha perso un punto. La gara, terminata con una rete per parte, ha visto I padroni di casa dominare per tutti I 90'. I lombardi sono passati in vantaggio al1 41' quando Corti, entrato in area, ha smistato a Pozzi che ha segnato. Il Pavia ha continuato ad attaccare mancando soltanto per sfortuna Il raddoppio. Al 59' Pozzi, in •rea, è stato falciato da due avversari ma per l'arbitro è stato tutto regolare. Al 60' il Rlmlni è pervenuto al pareggio: Draglia è uscito male su un cross di Zanoni e Righetti è lesto ad insaccare di testa. • LEGNANO • JESI 2-1— Il Legnano è tornato alla vittoria grazie soprattutto al giovane Fontolan che ha sbloccato II risultato. I padroni di casa erano andati In vantaggio al 13' con Paolino su calcio di punizione, mentre gli ospiti avevano pareggiato al 30' con colpo dì testa di Buffone. Al SI* Ranella veniva atterrato in area da Petrinl: batteva la massima punizione Paolillo e Mancini sventava in angolo. A 6' dal termine Fontolan dava la vittoria ai lilla legnanesl. • ANCONA - RONDINELLA 5-2 — L'Ancona ha avuto vita abbastanza facile riuscendo a fiondare numerosi contropiede. La prima segnatura dell'Ancona arriva al 3' quando Mancini, andato via sulla destra, lancia un bel cross per Guidetti che realizza. Al 10' Sella dopo avere evitato il diretto avversario, entra in area tira e realizza. Al 27' Sella si ripete dopo aver raccolto da Mochl. Rabbiosa reazione del fiorentini che dopo 5' vanno In rete con Aguzzoll. Al 48' il tandem Sella-Mochi segna ancora. La seconda rete dei fiorentini, al 72' con Di Prete. L'Ancona realizza il quinto gol • TREVISO - PISTOIESE 0-0 — Pur attaccando per quasi tutta la partita, il Treviso non è riuscito a forzare il bunker dei toscani. La Pistoiese, costretta a rinunciare nel finale del primo tempo a Garritano, si è ammucchiata tutta nella propria metà campo nel tentativo, riuscito, di concludere con il risultato in bianco.