In tram sulla linea dei viali

In tram sulla linea dei viali In tram sulla linea dei viali Buon successo dell'in Metti una domenica mattina, a passeggio con il tram per Torino. Gustarti la città. Conoscerla in compagnia. Ricordarne gli angoli più cari. L'occasione anche per una per una bella chiacchierata. Quante cose grazie ad un vecchio frantisi che torna sui binari! «Torino è più bella con il tram». E' lo slogan che il Consorzio Trasporti Torinesi — d'intesa con ì'Untversltà della Terza Età — ha scelto per l'ultima sua interessante iniziativa, avviata ieri con successo. Ogni domenica, per tre mesi, 120 persone hanno la possibilità di percorrere su iziativa conclusasi con u tre vecchi mezzi della « tT» la «linea dèi viali», dalla rotonda di piazza Statuto, sino a via Po e piazza Castello, dopo essere passati nei corsi Francia, Peschiera,'Einaudi, Sommelller, [via Valperga, corso Massimo e Cairoli, piazza Vittorio." E, alle fermate, mimi, cantastorie, cabarettisti, pronti a ricordare in versi e musica la storia della città. Ieri, a fare compagnia ai passeggèri, c'erano Gipo Farasslno e gì' attori del Centro di formazione' teatrale Alberto Blandi, coordinati dal regista Massimo'Scaglione. Seguiranno Arpino, Nella Colombo, il Duo Fasano e tanti na tazza di cioccolato altri. Un tuffo nella nostalgia e nei ricordi, piaciuto agli anziani che ieri hanno tenuto a battesimo l'iniziativa, conclusasi con una buona tazza di cioccolata calda da Baratti & Milano, un altro angolo della Torino da conoscere. Un solo "neo" ed una proposta: perché non coinvolgere nonni e nipoti, giovani e meno giovani, in questa riscoperta di Torino? Il «tram della domenica» può tornare ad essere una occasione di incontri e di dialogo. Anche fra le generazioni. Il prossimo appuntamento è già fissato per domenica 13 gennaio.

Persone citate: Alberto Blandi, Cairoli, Einaudi, Nella Colombo, Peschiera

Luoghi citati: Francia, Milano, Torino