Il Palermo, in dieci, passa su rigore Torna a mietere il Catanzaro: 3-0

Il Palermo, In dieci, passa su rigore Torna a mietere il Catanzaro: 3-0 Il Palermo, In dieci, passa su rigore Torna a mietere il Catanzaro: 3-0 MARSALA — Ancora un successo del Palermo, anche se non molto convincente, che ha superato su rigore il Benevento: è stato De Vltts, al 59', ad assicurare 1 due preziosi punti ai rosanerl su rigore. Il Palermo non ha certo fornito una prestazione di quelle che lasciano il segno, ma ha ugualmente mantenuto la supremazia sin dall'inizio,, pensando che prima o poi sarebbe riuscito a perforare la munita difesa del Benevento, squadra specializzata in pareggi e che in Rosa (l'ex atalantino che ha conosciuto i fasti della A) ha il suo vate indiscusso. Come se non bastasse, il Palermo ha dovuto disputare in dieci la ripresa dopo che al 40" Pietro Malellaro ha riportato una contusione addominale In uno scontro con Abbate. Malellaro è stato accompagnato in ospedale e ricoverato in osservazione. L'in-' fortunio dell'attaccante, avvenuto dopo che Tom Rosati aveva già operato le due sostituzioni consentite, ha costretto 1 siciliani ad una tattica prudente, a. r. Palermo: Pàieari; Cecini, Guerini; De Blasl, Blgllardl, Ranieri; Piga, Mayo (22' Costa), Messina (38' De VItrs), Malellaro, Barone. Benevento: Abate; Buccini, Petriello; Laurenti, Orati, Corallo; Torano (43' Mauro), Becchimi (51' Rosa), Lunerti, Rocca, Coppola. — CATANZARO — Ritorna a correre il Catanzaro, che Infligge al Casarano un pesante passivo: 3-0.I calabresi sono scesi In campo senza denotare tensione e nervosismo per una vittoria che doveva essere conquistata a tuta l costì. Il comportamento di Bagnato e compagni si rivelava giudizioso, per niente emotivo, molto ragionato. Il Casarano, da parte sua, non ha rappresentato un avversario di particolare difficoltà. Gli ospttl, dopo essersi fatti sfuggire una clamorosa occasione capitata sul piedi di Valori in seguito a uno svarione di Destro, capitolavano tre minuti dopo, al 23', dopo un perfetto fendente dal ttmtte di Surra. Si arrivava al 41'ed era il raddoppio ad opera di Mauro, che infilava Grimaldi, anche perché lasciato libero da marcatura da una difesa die lo credeva In fuorigioco. La partita era finita ed l secondi 45' servivano al solo Lorenzo per mettersi in mostra, al 55', con un magnifico gol a conclusione di un •minishow- di Bagnato. , f. b. Catanzaro: Bianchi; Destro, Coscio ne; Pedrazzini (67' Pesce), Benetti, Sassarint; Bagnato, lacobelll (80' Cardinali), Lorenzo, Mauro, Surro. . Casarano: Grimaldi; Bonella, Secchi; Coletta (45'Ettor-, re), Borrlello, Florucd; Valori, Corsini (65'Scarabellt), Navone, Vento, Recchla. Arbitro.: Ballo. < •'"•,■>