Il giorno del Cagliari

Il giorno del Cagliari Il giorno del Cagliari Grande Cesena resa del Taranto di VINCEN CAGLIARI — Con la vittoria prepotente sull'Arezzo 1 punti in classifica, per il Cagliari, diventano nove e con questi i rossobù lasciano il fanalino di coda. Continua, cosi, la scalata preparata da Ulivlerl a posizioni più tranquille secondo una tabella che prevede almeno un punto di media a partita. Il Cagliari (sebbene il risultato sembri non dirlo) ha faticato un po' ad avere ragione dell'Arezzo che a fine incontro sì trova ben quattro reti al passivo, ma che per il primo quarto d'ora della partita è stato, persino,' superiore agli stessi padroni di casa. I rossoblu, infatti, privi del capitano Piras e del peruviano Uribe (entrambi infortunati) sono stati lenti a prendere in mano le sorti della partita e la loro sconclusionata fase iniziale, con un centrocampo incapace di fermare la spinta offensiva degli amaranto, per poco non costava cara. . Per' un'altra quindicina di minuti i padroni di casa sono stati visti «ballare», davanti agli avversari che, però, improvvisamente subivano 11 primo gol al 19' ad opera del giovane Loi. Il mediano rossoblu raccoglieva una respinta corta della difesa amaranto e di collo pieno indirizzava un'alta imparabile parabola alle spalle di Pellicano. La vena dei sardi non si esauriva e prima dello scadere del tempo Pòli, al 43', colpiva con perfetta scelta di tempo di testa il pallone calciato da Crusco su punizione laterale. La.palla superava il portiere toscano e dava al Cagliari la sicurezza della vittoria finale. Nel secondo tèmpo gli altri gol: al 57' De Rosa, poi al 79' Di Mauro accorciava'le distanze per l'Arezzo e all'82' il giovanissimo attaccante Branca portava a quattro le reti per la sua squadra: .: ria consecutiva per gli sciatori in Val d'Aosta Courmayeur offre anche per la stagione Invernale, che si è aperta il 1° dicembre, interessanti novità per gli appassionati sciatori e per i loro accompagnatori. Sono state ulteriormente migliorate e allargate le piste, prosegue il potenziamento degli impianti che servono un domains skiable posto in una zona panoramica unica al mondo: ai cospetto del Monte Bian- ~ co e di altre bellissime vette. Realizzati nuovi Impianti di ristoro e migliorati gli esistenti. Potenziata la battitura delie piste ed il servizio di assistenza medica. Due novità però meritano una segnalazione particolare. Col prossimo ' inverno i possessori di abbonamenti (plurigiornalieri) per gli impianti di risalita delle Funivie Val Veny potranno usufruire gratuitamente anche degli impianti della Società Funivie Monte Bianco, salendo fino a Punta Helbronner, a quota m 3470, per poi ridiscendere a Courmayeur con le stupende piste del Youla e del Pavillon, oppure scendere a Chamonix lungo quella pista da favola che è la Vallèe Bianche. Per gli acquirenti del Residence Universo verranno offerti due abbonamenti settimanali. La seconda grande novità per gli sciatori consiste nella realizzazione di un impianto destinato a provocare il distacco artificiale della neve lungo i pendii sovrastanti le piste di Youla. Come I frequentatori di Courmayeur sanno bene, tale pista dopo una nevicata restava chiusa per uno o più giorni onde consentire ai battipista di far slavinare con cariche esplosive le incombenti masse nevose. Da quest'inverno, grazie ad una teleferica per il trasporto automatico in punti prefissati di cariche esplosive che, sempre automaticamente, verranno fatte brillare alla distanza ottimale del manto nevoso, la pista di Youla, forse la più prestigiosa del comprensorio della Chécrouit, sarà agibile subito dopo ogni nevicata. Courmayeur, si conferma inoltre come la stazione montana tra le meglio attrezzato e per le gare di ogni tipo, da quelle della Coppa del mondo femminile che a dicembre ha aperto la stagione sportiva sono infatti previste II Campionato Italiano bancari, il Campionato italianodegli assicuratori, il Campionato mondiale dei deputati del Paesi del mondo libero, il Supergigante a cui possono partecipare tutti; dagli sciatori della domenica al fuori classe dei passato, il Parallelissimo, e il Campionato italiano dei silenziosi. Per il doposcì Courmayeur si sta sempre più raffinando, nei suoi negozi si trovano capi unici di Missoni, Trussardi, Armani, Les Copains, Luciano Barbera, Cartier, ecc. Sempre per il doposcì, Courmayeur, sta completando una bellissima ' zona sportiva che offre quest'inverno la grande novità della discoteca su ghiaccio con un nuovissimo impianto di luci psichedeliche che sul ghiaccio ed all'aperto producono effetti straordinari. ZO FRIGO CESENA — Chiara e Indiscutibile vittoria del Cesena sul Taranto. Il punteggio finale di 4-2 non.dice tutto di questa partita che 1 romagnoli avrebbero potuto vincere con maggior margine se non avessero accusato qualche sbavatura proprio quando stavano conducendo per due a cero. Il risultato molto favorevole era stato acquisito dopo appena 5' di gioco (rete di Russo su rigore al 3' e di Leoni 2' dopo). La squadra locale, nonostante fosse stata colpita, dalla notizia della repentina morte del giovane figlio del suo vicepresidente, Luciano Manuzzi, consigliere della Lega nazionale calcio, era scesa In campo con piglio vincente, quasi a voler reagire al triste evento. Gli ospiti reagivano. Al 27' riuscivano a ridurre le distanze con Traini, al termine di un' azione in verità piuttosto confusa. Il Cesena si scuoteva: al 52'gol di Graverò, al 72' gol di Gabriele. Arrembaggio finale del Taranto che accorciava le distanze all'88' con.Traini, su rigore. Adver. Un'agenzia di pubblicità nuova da vent'anni

Luoghi citati: Cagliari, Cesena, Courmayeur, Val D'aosta