I tram fermi per Natale?

Stamane sciopero fino alle 8 Stamane sciopero fino alle 8 I tram fermi per Natale? Agitazione anche mercoledì e giovedì Si spera in un accordo prima delle feste Oggi 1 mezzi di trasporto pubblico sono usciti dai depositi solo alle 8, a causa del terzo sciopero del dipendenti dei. Trasporti Torinesi.', nell; ambito delle agitazioni per il rinnovo del contratto aziendale. La fermata è stata confermata dopo che venerdì sera sono state rotte le trattative' tra la direzione e la Cgil, Cisl, Uil. La vertenza si è incagliata sull'argomento turni e orari del personale viaggiante. Anche se lo sciopero ha interessato solo le prime ore del mattino, il traffico ne risentirà per tutta la giornata, dato che chi deve andare a lavorare prima delle otto, ha dovuto adoperare 1 propri mezzi, che userà ovviamente anche per tornare a casa. Quindi sono previsti ingorghi e intasamenti del parcheggi per tutta la giornata. La situazione non è rosea, ma le parti ipotizzano di venire ad un accordo prima delle feste di Natale, per non trasformare la città in una bolgia ingovernabile. La settimana sarà comuna in zona Alpi que calda, in quanto sono già state decise altre due agitazioni per motivi diversi: mereoledì 12 dicembre -tram e autobus 'satineranno,dalle }9 alle 21, (lo sciopero e regionale), mentre giovedì 14 la fermata è nazionale, in programma dalle 8 alle 12, per protesta contro 11 progetto di portare dall'i,15 al 2 per cento, le trattenute a carico dei ferrotranvieri, per l'assistenza sanitaria. Le difficoltà del cittadini sono quindi destinate a durare ancora; le altre due fermate sono state lunedi scorso dalle 15 alle 18. e mercoledì dalle 18 alle 21; in quell'occasione, tra l'altro, si è avuta la conferma delle statistiche, secondo cui quasi la metà dei torinesi usa 1 mezzi pubblici per spostarsi. Venendo a mancare tram e autobus, c'è stata un'invasione selvaggia di tutte le superficl di scorrimento disponibili, col risultato di avere velocità «commerciali» bassissime, di gran lunga inferiori all'anteguerra, quando molti andavano a piedi o in bicicletta. Oggi la firma del