Dopo 12 mesi di coma muore all'Infantile

Dopo 12 mesi di coma muore all'Infantile Dopo 12 mesi di coma muore all'Infantile Aveva quattro anni portandolo anche a Stefano Antonio Pistone, 4 anni, via Azzi 10/35, cardiopatico dalla nascita, è morto l'altro ieri al Regina Margherita dopo un anno di coma. Dice il padrèi" Salvatóre, "4Ì anni, operaio fresatore: «Ho fatto il possibile per salvarlo, ma tutto è stato inutile-. Aggiunge: «Ho delle riserve sul modo con cui Stefano è stato assistito in Italia-. L'uomo quando racconta la sua storia è naturalmente sconvolto perché per 4 anni assieme alla moglie, Barbara, ha sperato in un miracolo. Stefano aveva, infatti, una grave malformazione cardiaca «ma l'operazione a cui era stato sottoposto in Francia lasciava spazio alla fiducia-, Venerdì sera, invece, tutto è crollato: una telefonata fatta dall'ospedale gli ha annunciato che 11 bimbo aveva poche ore di vita. Ancora l'operaio: «Sono riuscito a vederlo pochi istanti prima che spirasse-. La storia di Stefano è eguale a quella di tanti altri bimbi sfortunati, ma per 1 suol genitori è stato un calvario du¬ Chiusa oggi con i -1 genitori hanno tentato l'impossibile, a Lione - Un calvario durato 48 mesi rato quasi 48 mesi «con liti contìnue con i medici che non comprendevano la nostra an- "'"Racconta; Salvatore Pistone:,-Mio figlio dopo un periodo di cura al Regina Margherita l'ho portato all'ospedale di Lione. Un tentativo, naturalmente sapevo che c'era poco da fare, ma dopo l'operazione avvenuta nell'Sl era lecito sperare. Ma appena sono tornato in Italia ho per- Sl Pi Salvatore Pistone on una settimana so la fiducia. Stefano si è aggravato, ho incontrato molte difficoltà e incomprensioni, tanto che ho presentato un esposto alla Procura della'Repubblica; esposto poi .archiviato nell '82-. Salvatore Pistone continua spiegando che, nel febbraio dell'83. Stefano ha avuto un attacco di febbre alta e che »al Regina Margìterita hanno sottovalutato il caso-. Aggiunge: «Da aprile dello scorso anno le sue condizioni di salute sono peggiorate progressivamente e un giorno mi hanno detto che era in coma, che era questione di poche ore. Invece mio figlio è sopravvissuto per oltre un anno. Solo in questi ultimi mesi ho trovato la comprensione che cercavo e sono sicuro che i inedie! hanno tentato l'impossibile. Per quanto è accaduto prima, invece, ho profondi dubbi e nell'ottobre dello scorso aiìno ho presentato un altro esposto alla Procura-. I funerali del piccolo Stefano si svolgeranno domani mattina. d'anticipo la cacci

Persone citate: Salvatore Pistone, Stefano Antonio Pistone

Luoghi citati: Francia, Italia, Lione