Donna strangolala in una via a Udine

Donna strangolala in una via a Udine Salgono a 10 i delitti impuniti Donna strangolala in una via a Udine DAL NOSTRO CORRISPONDENTE UDINE — Delitto la scorsa notte alla periferia di Udine. La vittima è la quarantaduenne Stojanka Joksimovlc. Era giunta dalla Jugoslavia diversi anni fa e aveva sposato un italiano: forse un espediente per conseguire la cittadinanza che le avrebbe evitato 11 rimpatrio con il fogliò di via. E' stata trovata morta ieri mattina poco prima delle 10 In uno squallido viottolo di campagna dove termina via Del Bon, all'estrema periferia di Udine, nel pressi del torrente Torre. Al collo aveva ancora la calza con la quale il suo aggressore l'ha strangolata. Il corpo seminudo era straziato da numerose ferite infette con un'arma acuminata. Stojanka Joksimovlc, che da tempo si prostituiva, è 1' undicesima donna uccisa nel pressi di Udine. Del 10 omicidi precedenti, solamente uno, l'ultimo, quello avvenuto sul- le piste 'di Beano qualche mese fa, è stato risolto. Degli altri 9 non si, conoscono i nomi del responsabili. Il corpo senza vita di StóJanka Joksimovlc è stato trovato da alcuni passanti che hanno avvisato la polizia. Le indagini ora sono condotte dalla questura di Udine Sugli esiti di questa prima fase dell'inchiesta nulla ancora è trapelato^ ma è chiaro che l'indagine, còme per gli altri casi analoghi, è estremamente difficile: sia per la tradizionale omertà tipica del mondo della prostituzione, sia "per la mancanza totale di indizi che,, caratterizza gli omicidi di questo'tipo. Un dato è cerio: Tassassi-' nio è. avvenuto nello stesso luogo in cui è stato trovato il corpo. La macchia di sangue sul terreno è intatti troppo vasta per poter pensare che la donna sia stata uccisa altrove e poi trasportata nel viottolo. 0. c.

Persone citate: Beano

Luoghi citati: Jugoslavia, Udine, Udine ? Delitto