Banche, si allunga la lista delle poltrone da rinnovare

Banche, si allunga la lista delle poltrone da rinnovare A luglio '85 scadranno altre diciassette presidenze i Banche, si allunga la lista delle poltrone da rinnovare ROMA — Molte volte annunciata e altrettante rinviata nel 1984, la decisione sulle nomine bancarie sembra ormai destinata a passare in eredità al nuovo anno. Ma con l'arrivo del 1985 la già lunga lista delle presidenze, vicepresiàenze e degli incarichi nei consigli di amministrazione da rinnovare si arricchirà di nuovi nomi. Solo per quanto riguarda le Casse di Risitarmio, infatti, a luglio prossimo dovrebbero .scadére i mandati di altri diciassette tra presidenti e vicepresidenti nominati nello stesso mese del 1980. Ecco inparti1 colare di cW si tratta: ECassa Risparmio Bologna: Gianguido Sacchi Morsiani (presidente), Fabio Alberto Roversi-Monaco (vice); Cassa Risparmio Cuneo: Lamberto Bellani (presidente). Paolo Bonaldi (vice); Cassa Risparmio Firenze: Lapo Mazzel (presidente), Alberto Predieri (vice); Cassa Risparmio Forlì: Manlio Bartolettl (presidente), Ennio Sanglorgl (vice); Cassa • Risparmio Imola: Demos Palladini (presidente), Solerò Gandolfi Colleoni (vice); Cassa Risparmio Spezia: Franco Franchini (presidente), Mario Fortelli (vice); Cassa Risparmio Perugia: Giuseppe Guerrieri (presidente); Cassa Risparmio Prato: Silvano Bambagioni (presidente), Mario Bernocchi (vice); Cassa Risparmio Salernitana: Pasquale Di tallo (presidente), Davide Morlicchio (vice). Queste nomine si andranno dunque a sommare a quelle, già numerose, che dovevano essere rinnovate entro V84. Ecco l'elenco (tra parentesi l'anno di scadenza). Istituti di credito di diritto pubblico - Bnl: presidente Nerto Nesi (1984); Banco Sardegna: presidente Angelo Solinas (1984); Banco Napoli: presidente Luitf Coccloll Istituti di credito speciale - Crediop: presidente Paolo Baratta (1984); Cis: presidente Paolo Savona (1984); Casse di Risparmio e Mónti prima categoria - Ascoli Piceno: vice presidente Andrea Flaiqni (1978); Asti: presidente Giovanni Boano (1982); Biella: presidente - vacante; ' Biella: vicepresidente Francesco Vasino (1976); Bolzano: vicepresidente Federico Amadei (1982); Molisana: vicepresidente - vacante; Civitavecchia: vicepresidente Ubaldo Quartullo (1976); Fossano: presidente Giovenale Miglio (1973); Fossano: vicepresidente Guido Gróppo (1976); Livorno: presidente Roberto Foresi (1982); Livorno: vicepresidente Romano Pagliarinl (1982); Pàdova! presidente Ezio Riondato (1976); Perugia: vicepresidente - vacante; Pescara: presidente Mario De Vincentiis (1982); Pistoia: presidente Angiolo Bianchi (1976); Pistoia: vicepresidente Vittorio Lombardi (1976); Rimini: presidente Franco Montebelli (1983); Rimini: vicepresidente Luciano Manzi (1982); Roma: presidente Remo Caccia/està (1983); San Miniato: presidente Enzo Repini (1982); Teramo: vicepresidente - vacante; Torino: presidente Emanuela Savio (1983); Tortona: presidente Leandro Lisina (1976); Tortona: vicepresidente G. Carlo Trampolo (1976); Trento (1): vicepres. - vacante; Udine (1): vicepres. Carlo Appiatti (1$82); Vigevano: vicepres. - vacante; Viterbo: vicepres. Emilio Innocenzi (1982); .Volterra: vicepres. Lilio Bolognesi (1976); Monte Pavia: vicepres. - vacante; Monte Rovigo: presidente P. Luigi Merli (1975); Monte Rovigo: vicepres. - vacante; Monte Bologna: presidente Renzo Predi (1984); Monte Bologna: vicepres. Raffaele Poggesehi (1984); Monte Parma: presidente - vacante; Monte Milano: presidente Mario Taiamona (1984), vicepres. Luigi Moscheri (1984) ITTI Aziende di Credito Ordinario - Banca Naz. delle Comu1^1 ntcaztont: presidènte Giuseppe Cattarlo. mia nomina avviene con decreto del presidente della giunta regionale o provinciale secondo t casi.