Falcao duro : «Per guarire ci vuole tempo Se Viola ha fretta, prenda un calmante»

Falcao duro : «Per guarire ci vuole tempo Se Viola ha fretta, prenda un calmante» I brasiliani d'Italia disposti a rinunciare alla Nazionale per i loro club Falcao duro : «Per guarire ci vuole tempo Se Viola ha fretta, prenda un calmante» RIO DE JANEIRO—/ giocatori brasiliani che militano nelle squadre italiane difficilmente parteciperanno alle partite di qualificazione ai mondiali del-Messico che la nazionale del loro paese giocherà in giugno contro Paraguay e Bolivia. Lo hanno dichiarato gli stessi Junior, Cerezo, Falcao, Zico, Edinho e Socrates ai giornalisti che li hanno rintracciati nelle rispettive città di origine dove stanno trascorrendo le feste Quello della disponibilità degli assi brasiliani che giocano in Italia è da mesi l'argomento del giorno tra gli appassionati brasiliani. Senza Zico e compagni, infatti, la nazionale rischia di fallire la qualificazione perché nelle gare giocate dòpo i mondiali di Spagna ha sempre deluso. «Nel mio contratto — ha détto Junior — è previsto che sia liberato dal Torino per giocare con la nazionale. Ma se la mia squadra è in lotta per il titolo credo che sarò disponibile solo a metà maggio, a fine campionato, e non da aprile come pretendono 1 responsabili della selezione. Il Torino ha fatto un grosso investimento per Ingaggiarmi e non può rinunciare al mio apporto nella fase decisiva del torneo». Più possibilista Edinho il quale, assieme a Junior, ha partecipato in questi giorni ad una partita di esibizione sulla spiaggia. «Io e Zico potremo rispondere alla convocazione, soprattutto se l'Udinese non avrà grossi obbiettivi da raggiungere». Edinho ha anche smentito un suo ritorno al Fluminense. Per Cerezo è difficile che la Roma liberi lui e Falcao prima del campionato. «Occor- reranno accordi diretti con la federazione brasiliana. Io, personalmente, verrei, ma ci sono gli Interessi della mia società». Falcao non vuole sentir neppure parlare di nazionale. «Penso solo al mio ginocchio operato — Ita detto — e, anzi, nessuna pressione potrà modificare 11 mio programma di recupero. Se il presidente Viola e l'allenatore Eriksson sono contrariati dalla mia lunga indisponibilità prendano una pastiglia per calmarsi. Io seguirò scrupolosamente le disposizioni dei medici». Falcao andrà negli Stati Uniti, dove è statò operato, per un controllo medico il.10 gennaio. «Anche se 11 presidente Viola dice di aver speso 15 mila dollari per la mia operazione, oltre ai biglietti aerei ed al soggiorno, mi preme precisare che il dottor Nlvaldo Baldo lo pago lo. MI seguirà fino al completo recupero che, se tutto andrà bene, prevedo per marzo». La madre del giocatore, Azize, ha rivelato infine che a giugno ' 86 suo figlio tornerà definitir vomente in Brasile. C. p.

Persone citate: Cerezo, Eriksson, Falcao, Nlvaldo Baldo, Socrates

Luoghi citati: Bolivia, Brasile, Italia, Paraguay, Spagna, Stati Uniti