Scorreria di rapinatori per gli incassi natalizi

Scorrerìa di rapinatori per gii intassi natalizi Tra sabato e lunedì un'ondata di assalti nei negozi Scorrerìa di rapinatori per gii intassi natalizi .,:Sòno stati presi resi di mira, tra gli altri, una pellicceria.;un • banco Lotto, un magazzino e un distributóre di benzina La malavita non ha perso 1' occasione di scatenarsi anche contro il più modesto esercizio commerciale diventato preda ambita per gli incassi natalizi, ■ Sabato sera, in due, giovani e forse drogati, sono entrati nella pellicceria di Gina Natarelli, 40 anni, in via Montanaro 66. La titolare e le due dipendenti, Carmela Lo Previte, 38 anni, e Antonina Aicuri, di 17, e Valerlo Sabbioni, 46 anni, titolare del vicino autosoccorso Acl 280.000, anche lui accompagnato da due dipendenti, Silvio Ventura e Giovanni Micaletto, slavano brindando alle imminenti festività. I banditi hanno spinto la Natarelli nel retrobottega e si sono fatti consegnare, infilandole in sacchetti di nylon, tutte le pellicce (18 milioni, il bottino complessivo). Non contenti, hanno rapinato Sabbioni del portafogli contenente due milioni, Carmela La Previte della collana d'oro e di 100 mila lire e il Ventura della catenina d'oro. Nel pomeriggio, un bandito solitario ha svaligiato il Banco Lotto di corso Regina Margherita 230, Brandendo una. pistola, lo sconosciuto s'è fatto consegnare dalla gerente, Anna Colaci, l'incasso di circa 10 milioni. Più movimentato, verso le, 20, l'assalto che quattro sconosciuti hanno compiuto contro il magazzino di carta e sacchetti di Matteo Prudente, 34 anni, in corso Vigevano 57. Gli sconosciuti si sono fatti consegnare l'incasso (6 milióni), e 'sono fuggiti ' su > un furgone Ducato, parcheggiato in cortile, già carico e pronto per le consegne. Più modesto il bottino nel negozio di fiori di via Collino 3/d. In due, mascherati con passamontagna, hanno aggredito là titolare, Pasqua De Laurentis, 28 anni, via Roveda 16/b, e l'hanno obbligata a consegnare le 200 mila lire incassate fino a quel momento. Razziata la cassa, i banditi hanno sfilato dal braccio della De Laurentis un bracciale d'oro e al cliente, Gerardo Totino, 37 anni, via Grandis 39, hanno portato-via il portafogli con 300 mila lire e i documenti. Sono fuggiti su una 127. Anche il distributore Agip' sulla tangenziale, a Nichelino, è stato «visitato» dai rapinatori che si sono fatti consegnare dal titolare, Pasquale Corvaglia, 25 anni, via Pisa 39, 1 milione 100 mila lire. * Un quindicenne, Michele Ragno, via delle Rosine 14, è stato aggedito l'altra sera da un malvivente che, minacciandolo con un coltello, si è fatto consegnare la collanina d'oro.

Luoghi citati: Nichelino