Arrestati coniugi truffatori

Arrestati coniugi truffatori Arrestati coniugi truffatori Le indagini dei carabinieri di Almese hanno portato all' arresto, ordinato dal pretore di .v.:uTh.ii* do:: Fuiano, un (ttétrultfNjJMttllc, Adriano Martinengo, «'anni, residente a Carde (Cuneo), via del Boschi 2 e della moglie Celestina Salusso, titolare di alcune società immobiliari. Le imputazioni a carico dei due sono di falso materiale in atti pubblici e privati, concorso in falso tra i due, con l'aggravante del .continuato, per aver messo in circolazione tra il 1982 e il 1984 cambiali con firma falsa in più occasioni e località diverse per centinaia di milioni. Le indagini erano partite all'inizio dell'estate per la denuncia contro ignoti presentata ai carabinieri dal commerciante Emanuele Bandito eli Almese che aveva scoperto di figurare nell'elenco dei protesti cambiari di Imperla con l'indirizzo del suo alloggio al mare. I carabinieri hanno scoperto che insieme al Banchlo altre cinque persone, una delle quali abitante in Valsusa, Emilio Saverino, di Villarfocchlardo, tutte con lo stesso indirizzo figuravano nell'elenco. Inoltre tra marito e moglie, quali titolare di aziende diverse, emettevano cambiali uno a favore dell'altra per avere liquidità. Il sistema però si è inceppato e 1 coniugi sono rimasti intrappolati. II Martinengo era già stato arrestato nell'aprile scorso

Persone citate: Adriano Martinengo, Celestina Salusso, Emilio Saverino, Fuiano

Luoghi citati: Almese, Carde, Cuneo