Poste: banditi con l'ostaggio

Poste: banditi con l'ostaggio Rapinato l'ufficio di via Foglizzo Poste: banditi con l'ostaggio Sequestrata un'impiegata, i gangster hanno arraffato il bottino: 80 milioni Hanno puntato una pistola alla tempia di un'implcgata che stava entrando per cominciare il lavoro e, minacciandola, hanno costretto il direttore ad aprire la porta blindata. Un nuovo sistema, questo, per -espugnare» gli uffici postali, che Ieri mattina ha funzionato. Bottino: ottanta milioni. E' accaduto alle 9, nell'ufficio di via Foglizzo. Racconta l'impiegata, Paola Longhin, 30 anni: -Erano in due. Non hanno detto una parola — ha raccontato tua i passamontagna sul viso c l'arma non lasciavano dubbi». Il direttore, Nicola Farina, 55 anni, vista la dipendente sequestrata e minacciata è stato costretto a far scattare la serratura. Avuta via libera, e facendosi scudo dell'Impiegata, in lacrime per lo choc, i banditi hanno fatto irruzione nell'ufficio: «Dov'è la cassaforte?» hanno urlato. In pochi istanti hanno arraffato dal forziere tutto quel che potevano (tredicesime e pensioni), e sono fuggiti. it La banda dei Tir ha rapinato mercoledì mattina un intero autotreno carico di whisky proveniente dall'Inghilterra. L'autista, Giovanni Silva, 27 anni, di Piacenza, alle 6 era fermo davanti a un deposito di Moncalieri in attesa dell'apertura del cancelli. Tre individui, armati di pistola, gli hanno intimato di mettere in moto e sono saliti con lui in cabina. Dopo qualche chilometro l'hanno fatto salire nella cuccetta e hanno imboccato l'autostrada di Milano, dove l'hanno lasciato * Scippata a pochi metri da casa, Nadia Modenese in Panzone, 38 anni, via Bxilles 40, è stata derubata di 500 mila lire che aveva nella borsa ed è stata ricoverata al Maria Vittoria per la frattura di una gamba. Verso le 20,30 è stata affiancata da una Al 12 con due giovani a bordo. Uno le ha afferrato la borsetta e l'ha trascinata per una decina di metri.

Persone citate: Giovanni Silva, Nadia Modenese, Nicola Farina, Panzone, Paola Longhin

Luoghi citati: Inghilterra, Milano, Moncalieri, Piacenza