Antognoni primi calci

Antognoni prìmUaki Un asso sfortunato sorride Antognoni prìmUaki Giancarlo ha chiesto di stare accanto ai compagni - Ha «allenato» Galli FIRENZE — Ieri mattina per la prima volta dopo tanti mesi, Giancarlo Antognoni è tornato ad allenarsi col gruppo dei titolari viola. Finora aveva sempre lavorato per conto suo insieme al preparatore atletico professor Alberto ccììiii« Antognoni ha fatto un paio di giri di campo agli ordini di Valcareggi, poi dopo qualche timido tocco al pallone, quando i giocatori hanno iniziato una partitella sul campo ridotto, si è messo da parte con Baccani, ed ha eseguito una lunga serie di esercizi atletici e di salti facendo forza sulla gamba operata. Alla fine, Antognoni è tornato con i compagni ed ha impegnato il portiere Galli in una serie di parate. Il perché del «rientro» di Antognoni con il gruppo è stato chiarito proprio dal professor Baccani: «E' un modo — ha detto — per riprendere contatto, ma più sul piano psicologico che tecnico. Antognoni ha espresso il desiderio di allenarsi vicino ai compagni ed è stato accontentato. Ma non si può parlare di rientro vero e proprio, perché lui continua la sua personalissima attività solo nello stesso luogo dove corrono e giocano i suoi compagni». Lo sfortunato giocatore si è mostrato visibilmente soddisfatto per questa nuova situazione: «Ho chiesto a Valcareggi e a Baccani — ha detto — di poter restare il più vicino possibile alla squadra, anche considerando i notevoli progressi che ho compiuto negli ultimi tempi. Sono di nuovo insieme ai miei compagni, ma solo raramente posso svolgere il loro lavoro. Comunque,' se tutto procederà secondo i programmi, spero di poter rientrare tra febbraio e marzo». g. m. ! Firenze. Antognoni ha ((riassaggiato» il pallone (Tclcfoto)

Luoghi citati: Firenze