Rapinano coppia a Superga Un'ora dopo sono catturati

Rapinano coppia a Superga Un'ora dopo sono catturati La Mobile ha bloccato una gang di quattro giovani violenti Rapinano coppia a Superga Un'ora dopo sono catturati 1/aggressione sul pia/vale davanti alla basilica -1 poliziotti hanno intercettato i banditi Si erano fermati sul piazzale della Basilica di Superga per godersi lo spettacolo della città di notte. Quattro banditi, pistole e. coltelli, li hanno aggrediti, rapinati portando via denaro, preziosi: poi sono fuggiti su un'utilitaria. Una pattuglia della mobile ha intercettato la vettura e arrestato i malviventi: due disoccupati, un muratore, un operalo. Tutti incensurati: addosso avevano ancora la refurtiva e le armi. In questura Adelmo Cavatorta C Mllva Manganone, 23 anni, studenti, hanno raccontato: 'Eravamo fermi da pochi minuti, a bordo della nostra vettura sullo spiazzo antistante la Iiasltica. Sotto di noi la città, con le luci della notte. Abbiamo sentito dei passi, poi un colpo forte al vetro. I banditi hanno rotto con un mattone o il cric il cristallai-. I due studenti sono stati costretti a scendere dall'auto: «Abbiamo visto una pistola e dei coltelli. Quei quattro erano nervosi, ci hanno detto di consegnare tutti i soldi poi hanno preteso anche l'orologio, la collana, gli anelli, i preziosi. Sono stati momenti di grande paura-. I banditi si sono allontanati su una 127 verde. I due studenti hanno raggiunto un bar, telefonando in questura. Un'ora dopo (erano quasi le due) una volante ha incrociato la 127 verde in piazza Paravia, arrestando i quattro. Sono Pietro Lovecchio, 22 anni, corso Cincinnato 361, disoccupato; Carmelo Fiore, 20 anni, corso Grosseto 361, muratore; Bruno Giaquinta, 19 anni, corso Cincinnato 229, disoccupato e Gaetano Pagano, 20 anni, corso Cincinnato 2nitspds 217, operaio. Addosso avevano ancora i preziosi, sull'auto i coltelli e una pistola giocattolo. * Altri due giovani sono stati arrestati dalla mobile perché «gravemente indiziati di rapine»: Vincenzo D'Agostino, via Ghedini 12/19 e Roberto Bolognino, piazza Botteslni 5, tutti e due ventu- nennl. Sono tossicodipendenti: secondo gli agenti avrebbero compiuto numerose rapine in tabaccheria e negozi. * Rapina ieri, verso le 18, nel negozio di dischi di Maria Luisa Baldlnot, 42 anni, in corso Dante 2. Un giovane (probabilmente un tossicomane) armato di rivoltella si è fatto consegnare dalla donna 3 milioni in contanti e il collier di brillanti che portava al collo. Poi è fuggito a piedi. •k Giorgio Negro, 37 anni, Grugliasco, è stato arrestato dai carabinieri di Moncalieri per furto. Nella sua abitazione sono stati trovati capi d'abbigliamento rubati al Maglificio calzificio torinese, corso Brescia 86. + L'altra sera verso le 17,50 due giovani, viso coperto da passamontagna e pistole in pugno, hanno fatto Irruzione nel supermercato di generi alimentari Tris, in via Juglaris 11, Moncalieri. Immobilizzati alcuni clienti e 1 cassieri, si sono impadroniti del contenuto della cassa: sette milioni. * Sandra Martina, 22 anni, è stata rapinata di 870 mila lire nel suo negozio di alimentari, via Stupinigi 11, Moncalieri, da un giovane armato di pistola con il viso coperto. ris ^' ^ Gaetano Pagano e Bruno Giaqiiintn arrestali dalla polizia

Luoghi citati: Grugliasco, Moncalieri