Conflitto a fuoco passante è grave

Conflitto a fuoco passante è grave A un posto di blocco di Catania Conflitto a fuoco passante è grave CATANIA — Drammatico conflitto a fuoco tra carabinieri e malviventi Ieri pomeriggio nei pressi di Acireale. Il bilancio è di tre feriti: 11 brigadiere Antonio Ferlito, 26 anni; il pregiudicato Antonino Castorina, 31 anni, ricercato con ordine di cattura per associazione a delinquere di stampo mafioso, e un passante, Antonino Corbaja, 62 anni, colpito da diversi proiettili mentre transitava, a bordo del proprio motofurgone, nei pressi del luogo della sparatoria; l'uomo è ricoverato adesso in gravissime condizioni all'ospedale Santa Marta di Acireale. Questi i fatti. A un posto di blocco, una pattuglia di carabinieri ha intimato l'alt a una Mercedes con due persone a bordo. Doveva essere un controllo'di routine, Invece 11 guidatore della vettura, vedendo i militari, piuttosto che fermarsi ha accellerato, cercando di far perdere le tracce fra le stradine della campagna E' cominciato cosi un inseguimento a fasi drammatiche. A sirene spiegate la «gazzella» del carabinieri si è messa sulla scia della Mercedes, riuscendo a raggiungerla solo dopo 20 chilometri, alla periferia del paesino di Lineri. Sono stati attimi concitati, vistisi perduti, i due fuggiaschi hanno cominciato a sparare contro i carabinieri che, a loro volta, hanno messo mano alle armi, Ingaggiando un conflitto a fuoco nel quale casualmente si è trovato coinvolto Antonio Corbaja, colpito alla testa e al torace. Alla fine sono stati i militari ad avere la meglio. Antonio Castorina, pregiudicato di medio calibro della malavita acese, 'ferito in maniera lieve, si trova piantonato in ospedale, r. ca.

Persone citate: Antonino Castorina, Antonino Corbaja, Antonio Castorina, Antonio Corbaja, Antonio Ferlito

Luoghi citati: Acireale, Catania