Natale in prigione per George Best

Natale in prigione per George Best j L'ex calciatore condannato a 3 mesi Natale in prigione per George Best DALLA REDAZIONE DI LONDRA LONDRA — George Best, il noto calciatore degli Anni 70 del Manchester United e della nazionale nordirlandese, passerà il Natale in carcere. L'ex giocatore ha infatti perso un processo d'appello intentatogli per guida in stato di ubriachezza, aggressione a un poliziotto e mancata comparsa in tribunale. In primo grado era stato condannato a tre mesi di prigionie e ieri la pena è stata confermata in appello. A Best, inoltre, è stata ritirata per cinque anni la patente. E' la seconda volta che Best finisce in tribunale per le sue intemperanze causate dalle abbondanti bevute, Nel '75 | aveva dovuto rispondere ad I un'analoga imputazione, ma quella volta se l'era cavata senza finire in carcere. Best era stato sorpreso nella notte del 3 novembre scorso alla guida della sua auto sportiva mentre viaggiava a velocità folle nel centro di Londra. Bloccato dalla poli-, zia, gli era stato riscontrato nel sangue un tasso alcolico tre volte superiore al consentito. La mattina successiva avrebbe dovuto comparire in tribunale, ma non si era presentato davanti al giudice perché era rimasto addormentato a smaltire la sbornia. Rintracciato facilmente a casa sua dai poliziotti, era stato gettato con una certa rudezza nel furgone per essere trasferito in tribunale. Ma questo trattamento aveva innescato la sua furiosa reazione di cui aveva fatto le spese un poliziotto.

Persone citate: Best, George Best

Luoghi citati: Londra