Un party per gli sportivi

Un party per gli sportivi (PER LA FESTA DI FINE ANNO DELL'UISPi) Un party per gli sportivi Festa di fine d'anno con l'Uisp, l'Unione Italiana Sport Popolare. Il primo appuntamento è domani sera al «Big Club» di corso Brescia 28, per un «party sportivo» al quale interverranno gli atleti delle società che aderiscono all'Uisp, alcuni dei quali indosseranno le loro tenute di gara. Saranno ospiti della discoteca ciclisti, calciatori, cestisti, e tutti gli altri sportivi dilettanti che hanno preso parte, nel corso dell'anno,' ai campionati,. Il lavoro di promozione sportiva dell'Uisp quest'anno ha spaziato dall'atletica leggera alla pallavolo, alla canoa, fino alla danza e all'equitazione. Particolarmente importante il progetto «Giovani a rischio*, che utilizza la pratica sportiva contro i pericoli dell'emarginazione e della droga: in questo quadro si inseriscono gli interventi al «Ferrante Aporti», dove istruttori dell'Uisp seguono i ragazzi impegnati in otto diverse discipline sportive. Ma l'assistenza ai giovani reclusi non si ferma all'interno del carcere minorile: è previsto anche l'inserimento dei giovani usciti dal «Ferrante Aporti» nelle attività dell'Uisp, in qualità di atleti o di aiuto-istruttori. Il progetto verrà esteso anche al campo della tossicodipendenza, L'addio all'84 sportivo proseguirà giovedì, alle 20, al Palazzo a Vela di Torino con la tradizionale esibizione di fine d'anno della Lega arti marziali dell'Uisp. g. f.

Persone citate: Di Fine, Vela

Luoghi citati: Torino