Sciopero per il fisco

Sciopero per il fisco Domani protesta in Piemonte a favore della riforma Sciopero per il fisco I sindacati intendono cosi rispondere alla serrata dei commercianti - Fermi quattro ore uffici pubblici, fabbriche e ospedali - Ferrovie dalle 10 alle 12 Un'ora nelle scuole - Firme per una petizione da inviare al Parlamento Si apre domani, nella nostra citta, la serie di scioperi programmati su tutto il territorio nazionale, da Cgil-CtslUil, a sostegno della riforma fiscale. Oltre a dare una risposta al commercianti locali, che avevano contestato 41 progetto Visentin! con una adesione quasi totale alla serrata del 23 ottobre proclamata dalla Confcommercio e una manifestazione In piazza unica in Italia, 11 sindacato (unitario su questo tema) intende anche lanciare un ammonimento a esercenti e artigiani, che dopodomani, giovedì, ripeteranno insieme la protesta con la chiusura totale di botteghe e negozi Le organizzazioni sindacali sono 'intransigenti* sulla lotta all'evasione fiscale poiché è uno del punti qualificanti 1' accordo con il governo, firmato a febbraio. Nel volantino diffuso nei giorni scorsi chiedono anche di alleggerire 11 carico di imposte sulle buste paga, la tassazione delle rendite finanziarie e del patrimoni, una riforma dell'amministrazione finanziarla. Le modalità dello sciopero variano a seconda delle categorie (c'è tuttavia un sostanziale accordo sull'uscita anticipata degli addetti), potranno subire ulteriori aggiustamenti decisi dal consigli di fabbrica. Per la scuola si prevede un'ora soltanto, l'ultima, di sciopero, tuttavia 1 pasti non sono garantiti. Quattro ore negli ospedali, con la consueta garanzia delle urgenze e delle terapie speciali. Negli enti locali, in Regione e negli uffici statali chiusura nelle ultime 4 ore. Aziende, grande distribuzione e sorveglianza privata sono in genere allineate su questa decisione. Mentre 1 consigli di fabbrica delle industrie grafiche hanno aderito alla sciopero come tutto il comparto industriale, 1 poligrafici dei quotidiani decidono oggi. I trasporti costituiscono un caso a parte. Tram e autobus non usciranno dalle rimesse dalle 19 alle 21, quelli in servizio termineranno la corsa. Ferrovie: il personale viaggiante si ferma dalle 10 alle 12, gli addetti agli Impianti fissi e gli Impiegati usciranno due ore prima. Non vi sarà alcuna manifestazione, ma in molte zone della citta (Porta Nuova, via Garibaldi, Duomo, Città Mercato, Porta Palazzo, via Alfieri, piazza San Carlo, in tutti gli ospedali e all'anagrafe) verranno predisposti tavolini per raccogliere le firme a sostegno della petizione al Parlamento.

Persone citate: Visentin

Luoghi citati: Italia, Piemonte