Le sei avventure della coppia satanica

Le sei avventure della coppia satanica Le sei avventure della coppia satanica ROMA — Sei episòdi, della durata di un'ora ciascuno, compongono la serie Baciami strega, prodotta dalla Cep di Arturo La Pegna e.da Raidue, diretta da Duccio Tessari e interpretata, nel due ruoli fissi del diavolo e della strega, da Philippe Leroy e Iris Peynado. Accanto a loro, nelle varie puntate, si avvicendano altri attori: nella prima, quasi tutta ambientata in una clinica di lusso, la strega e 11 suo diavolo «custode» hanno a che fare con un celebre chirurgo, interpretato da Paolo Ferrari; nella seconda, girata a Gerusalemme, la coppia satanica cercherà di con- qulstarsl la collaborazione di una spia,' l'attore spagnolo Carlos Velat; della terza, sullo sfondo di Roma e Sanremo, sono protagonisti un famoso cantante d'opera, Victor Potetti e sua madre, Lia Zoppelli. Il banchiere Fabio Testi sarà al centro del quarto episodio, realizzato a Portofino, lo psicanalista Jean Rochefort del quinto, che si svolge a Parigi,;, mentre per il sesto, imperniato sulla figura di un uomo di potere, sono ancora incerti il nome dell'interprete e l'ani-' blentazlone. Le riprese del primo episodio (ognuno ha un costo che si aggira sul 500 milioni), si sono iniziate il quattro novembre a Gerusalemme; tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo dovrebbero essere terminate: la serie sarà programmata su . Raidue inclv prossimo settembre. Intanto Baciami strega, che è girato , tutto in inglese, ha già trovato acquirenti, stranieri: sonwiif corso trattative "'Con FranciaTOermaj!» e StaO-Uflltì. .L'idea base ideila sene è venuta a Fabio Carpi e Gigi Malerba — spiega Tessari — poi, da Raidue, mi è arrivata la proposta di realizzarla». '" '

Luoghi citati: Gerusalemme, Parigi, Portofino, Raidue, Roma, Sanremo