Vicino all'acquedotto due pacchi d'esplosivo

Vicine all'acquedotto due pacchi d'esplosivo Trovati dai carabinieri nei pressi di Chiomonte Vicine all'acquedotto due pacchi d'esplosivo Secondo le prime indagini il materiale sarebbe stato abbandonato da qualcuno che temeva una perquisizione in casa I carabinieri di Susa, nella notte di ieri, hanno rinvenuto ai bordi della statale 24 del Monglnevro, alla periferia di Susa, un ingente quantitativo di esplosivo. Dna pattuglia della radiomobile, mentre saliva da Susa verso Chiomonte, si e fermata nel pressi dell'acquedotto di Susa, per controllare il contenuto di due scatoloni abbandonati. Avvolti con carta c'erano 134 candelotti di gelatina, 200 detonatori elettrici I candelotti provenivano da una ditta di Mereto di Tomba (Udine). I carabinieri hanno avviato indagini presso ditte edili della zona, ma sinora non sono riusciti a risalire al proprietario di questo esplosivo. Si presume che, temendo un controllo, qualcuno abbia voluto disfarsi del materiale per non rischiare 1' arresto. Resta però l'interrogativo circa la destinazione di tale esplosivo. Com'è noto, spesso, negli ultimi anni, 1 carabinieri hanno dovuto arrestare valsusinl trovati in possesso di materiale esplodente. * Rapina, ieri sera, nel magazzino di Durando (ricambi radltelevlsione, elettronica), in via Terni 64. Quattro banditi, armati di pistola, hanno costretto clienti e dipendenti — in tutto 25 persone — ad-alzare le mani, e si sono impadroniti dell'Incasso (una decina di milioni), Volpiano, crisi Ad un anno dalla sua costituzione è in crisi a Volpiano la giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Bolle e i formata da de, psi e indipendenti. Al termine di un incontro a tre, 11 gruppo indipendente ha comunicato le dimissioni «Irrevocabili» del suoi rappresentanti per, divergenze con i socialisti. Domani 1 due indipendenti, Igino Cagna-Valllno, assessore al Lavori pubblici, e Gualtiero Cerniti, assessore al Commercio, presenteranno le dimissioni.

Persone citate: Durando, Giovanni Bolle, Gualtiero Cerniti, Igino Cagna-valllno

Luoghi citati: Chiomonte, Mereto Di Tomba, Susa, Udine