«IL CALVO NON VA ILLUSO!»

«IL CALVO NON VA ILLUSO!» INFORMAZIONE PUBBLICITÀ RIA «IL CALVO NON VA ILLUSO!» di Maurizio Valli Generalmente la persona calva è una persona «super». La perdita del capelli. Iniziata quasi sempre verso 1 18-20 anni, ha, si può dire, scandito le tappe del suo successo nella professione, negli affari, nell'inserimento c nella conquista del suo posto nella società. Oggi, col mutare del rapporti con gli altri e una più accurata attenzione alla propria immagine, il calvo (in Italia ce ne sono 11 milioni I) ha cominciato a pensare al suo «caso» in modo piti .serio e razionale: se prima aveva accettato la perdita dei capelli con una rassegnata fatalità per la difficoltà di porvi un ragionato rimedio, ora si rende conto che la sua calvizie deteriora la sua immagine nel confronti del suo mondo, del suol Interlocutori quotidiani. Apparire più vecchi di quello che si è, quando non lo si è affatto, è fastidioso, imbarazzante ed ingiusto. A questo punto entra in ballo la sua sfera psicologica e prevale la ritrosia Dell'affrontare quei numerosi trattamenti miracolistici propost! finora, purtroppo con leggerezza, e che in molti casi sono stati proibiti e messi al bando negli U.S.A. Una casistica negativa per chi cerca di riottenere giustamente la propria immagine. La società, invece, quella che pochi anni fa derideva chi portava gli occhiali, i busti correttivi, le panciere e persino le protesi dentarie, è maturata a tal punto da pensare tutto il contrarlo: si meraviglia di chi non fa nulla per migliorare il proprio aspetto esteriore. «La persona calva — dice Alberto Bonfà, direttore operativo della Winner's — deve superare un vecchio tabù. Cosi come va dal medico o dal dentista senza complessi, deve entrare anche nel nostri centri. «Devo premettere — prosegue — che non è facile vantare risultati nuovi ed originali quando per anni sono state fatte ai calvi molte promesse non mantenute. Ma la Winner's ha le carte in regola per alutare veramente il cliente che le si affida con fiducia. «Il cliente non viene abbandonato poi al suo destino. «Ci è caro perché il suo successo sarà anche il nostro successo». La Winner's, quindi, si è posta il proprio obiettivo. E intende raggiungerlo con una équipe di specialisti, di seri professionisti che studiano il problema «calvizie» alla luce delle esigenze e della mentalità del nostro tempo. C'era, prima di tutto, da riesaminare con serietà, conoscenza specifica e con dati reali alla mano, i vari trattamenti precedenti: dalle «miracolistiche» lozioni ai vari «trapianti», analizzando le varie tecniche, i risultati, spesso gli insuccessi, per essere in grado di trovare, per la persona calva, 1' unica strada da percorrere per riavere capelli veri. Sin dalla sua fondazione torà vanta trenta centri o clubs sparsi in tutta Italia, ciascuno composto da professionisti nel ramo, dermatologi, psicologi, personale altamente qualificato) la Winner's si è posta 1' obiettivo di non illudere. Non ci sono segreti. Il metodo usato dalla Winner's è basato sull'osservazione e la ricerca scientifica e tecnologica della natura (bionica). La calvizie è antica quanto l'uomo (ma è un fenomeno che oggi tocca sempre più da vicino anche le donne). Dopo una lunga serie di indagini conoscitive e di studi, la Winner's ha basato la propria scelta sui risultati, sull'esperienza e su quanto di meglio, oggi, può offrire l'alta tecnologia al fine di ottenere risultati concreti e sicuri. La molteplicità dei trattamenti, ciascuno seguito da una équipe specializzata, ha permesso alla Winner's Io studio e la preparazione di una casistica ineguagliabile in grado di dare una risposta ad ogni problema specifico da qualsiasi punto di vista esso venga prospettato. Una preparazione con tecnologia d'avanguardia: la sola strada sicura per vincere, oggi, la calvizie e vincerla nel modo più razionale e pratico. Ecco perché non è più giustificato qualsiasi disagio di fronte alla calvizie. Entrare in un centro Winner's è scoprire, per la persona calva, ciò che ha sempre sperato di trovare: professionalità, discrezione e soprattutto certezza del risultato. Quello che ha sempre desiderato. WINNER'S CENTRO DI TORINO Corso Luigi Einaudi, 1 Tel. 011/505526 CENTRO DI CUNEO Corso Giolltti. 14 Tel. 0171/56174

Persone citate: Alberto Bonfà, Maurizio Valli

Luoghi citati: Italia, Torino, U.s.a.