Volatilizzate le pellicce

Volatilizzate le pellicce La banda del buco all'attacco in via Monginevro Volatilizzate le pellicce Furto nella notte, danni fra i 300 e i 400 milioni -1 ladri hanno .lavorato per due ore con picconi e martelli: disattivati due impianti d'allarme, hanno forato il pavimento, svuotando il negozio - Sono scappati su un camion - Il derubato: «E' l'ottava volta che mi colpiscono» Hanno lavorato di notte, con calma: dalla cantina, con picconi e martelli, hanno fatto un buco che li ha portati direttamente nella pellicceria Filippo, di via Monglrievro, e l'hanno svuotata. Il titolare, Filippo Mastropasqua, 39 anni, corso Marconi 29, fa il bilancio: * Hanno portato pia pellicce e pelli confezionate per un valore fra i 300 e i 400 milioni. E' l'ottavo furto che subisco: quattro a Roma, gli •altri a Torino». La pellicceria — cinque vetrine al plano terreno di una' palazzina, di due piani — è annessa a un laboratorio di confezioni di pelletteria. I ladri sono passati dal portone, scendendo nelle cantine dopo aver forzato un paio di porte. Secondo la polizia, hanno lavorato almeno due ore per sfondare il soffitto. «/( negozio è stato svuotato metodicamente — analizza amaro 11 Mastropasqua — Hanno caricato le pelli'su un furgone che forse avevano portato addirittura nel cortile». Ma nessuno se ne è accorto. «Sono venuto a Torino esasperato dai furti subiti a Roma, in via dei Serpenti, ma le cose non sono andate meglio. I ladri hanno visitato due volte il negozio di via Madama'Cristina 38, poi quello di via dorarlo 76. Adesso, quest'ultimo furto». L'assicurazione coprirà solo in minima parte il danno. «/ ladri sono riusciti a disattivare anche due impianti di allarme, che avrebbero dovuto rendere invulnerabile il negozio». it Gli agenti del commissariato Dora Vanchlgiia hanno arrestato, per ricettazione, Umberto Perrone, 43 anni, via Panlzza 6, ambulante al mercato di corso Palestra, e la sua collaboratrice, Maria Pia Sallerno, 35 anni, via Castelgomberto 141. Vendevano capi di abbigliamento rubati domenica scorsa nel magazzino di un grossista, in via Susa 35. I ladri avevano divelto un'inferriata, portando via cappotti, vestiti e maglioni per circa 35 milioni. Molti dei capi rubati sono stati recuperati sulla bancarella del Perrone, a pochi metri dalla caserma del carabinieri. * Carmelo Iaquinta, 23 anni, Susa, via Martiri della Libertà 4, e Elio Camino, 23 anni, Susa, piazza San Giusto 3, sono stati rispettivamente condannati a 4 e 3 mesi di reclusione dal pretore di Susa, dott. Berrino, per rissa aggravata. Erano stati arrestati la scorsa settimana davanti a una discoteca di Susa con 1' accusa di aver provocato una violenta rissa insieme a Ottavio Federico, 18 anni, di Susa, che è stato però assolto e M.M., 17 anni, di Bussoleno. it Rapina nel negozio di giocattoli di Tiziana Caresio, 27 anni, a Rlvarolo, in corso Indipendenza 4. Poco prima dell'ora di chiusura, un giovane a volto scoperto, armato di coltello, ha fatto irruzione nell'esercizio e si è impadronito di giocattoli per un valore di quasi mezzo milione * I carabinieri di Rivoli hanno arrestato, dopo un lungo lnseguitnento, Oiuseppe N«poll,^l"&iMill-vta " " zoni 1, Collegno. Lo hanno sorpreso a bordo di una 127 rubata poco prima alì'impie gaio Antonio Pannullo. Ì^m#

Luoghi citati: Bussoleno, Collegno, Rivoli, Roma, Susa, Torino