Tombolato messo k.o.

Tombolato messo k.o. La squadra di Bianchini perde col Maccabi (95-86) Tombolato messo k.o. TEL AVIV — Il Maccabi ha battuto per 95-86 il Bancoroma, detentorc della coppa, che ha chiuso II primo tempo già in svantaggio di 10 punti.Una gara molto animata; Lee Johnson, uomo di punta della squadra israeliana, è stato espulso dopo una zuffa nella quale colpiva al volto con un pugno Tombolato. L'italiano è stato accompagnato In ospedale per accertamenti, in leggero stato confusionale. . L'inizio è al rallentatore: troppi gli errori, punteggio basso. Johnson fa stero su due e al 4' Il Banco è In vantaggio per 9-4 (gli Israeliani hanno segnata .solo con tiri liberi). Solftini fa tre erróri da sotto, costringendo Bianchini a giocare con tre piccoli: Towsend, Gilardie Sbarra. All'inizio della ripresa 11 disgustoso episodio di Johnson che si trasforma in pugile ed è espulso. Al 4'27" (dopo che due minuti prima Polesello era'dovuto uscire per un quinto fallo commesso sii un rimbalzo) viene fischiato 11 quinto, fallo a Flowers (45-59) anche se era. evidentemente uno sfondamento di Magee. Il confronto sul plano fisico comunque è francamente improponibile. Dal 15' (80-78) al 16'34" (80-88) Il Banco subisce un parziale di nove a zero per un fallo di Sbarra (Perry due su due al tiro Ubero), due palle perse in attacco trasformate In cinque punti da Berkovita. Nel finale, I romani penalizzati dai troppi falli di squadra e dall'arbitraggio non riescono a tenere la partita. Il risultato colpevolizza una squadra che comunque, sul plano del cuore ha dimostrato di essere giustamente detentrice della coppa Europa. MACCABI TEL AVIV-BANCOROMA 9586 (44-34). Maccabi: Lassof, Aroesti 6, Perry 11, Berkowitz 19, Kadman, Silver 14, Nagee 28, Johnson 17. N.e.: Lipin, Hershkoitz. Bancoroma: Sbarra 2, lardella 8, Townsend 83, Flauwers 10, Tombolato, Gilardi 18, Polesello 11, Scarnati, Solfrlni 2, Sacripanti 2. ' Arbitri: Rigas (Gre) e De Costner (Bel).

Luoghi citati: Europa, Tel Aviv