Pinerolo contro la crisi

Pinerolo contro iq crisi Pinerolo contro iq crisi C'è preoccupazione nel Pinerolese: la zona da qualche tempo perde colpi sotto l'Incalzare della, orisi òhe si è abbattutala sulle attività Industriali. Alla sensibile flessione della manodopera impiegata nei processiproduttivi, corrisponde l'urgenza di trovare I giusti rimedi per tamponare in tempi brevi l'attuale recessione. . Quale risposta occorre dare per invertire una pericolosa tendenza? E' il tema di un convegno ohe si svolge oggi a Pinerolo promosso dall'amministrazione comunale. Partecipano qualificati esponenti del settore imprenditoriale, dello sport, del servizi. E' un primo approccio per raccogliere proposte alternative e di rilancio sia di Pinerolo sia delle sue valli. Porteranno esperienze e suggerimenti, l'euro-deputato Sergio Pinlnfarina (tema del suo intervento: «Le trasformazioni del settore industriale»), Il prof. Giorgio Pelliccili («Le alternative occupazionali nel settore terziario»), dott. Primo Neblolo («Lo sport come occasione di sviluppo economico»), dott. Livio Cazzerà («Turismo e tempo Ubero come occasione di sviluppo economico»). Seguiranno interventi di Fernando Bolla, Giuliano Venir, Aurelio Bernardi, Mario Marchlando-Pacchioìa, Cario Die Virgilio, Alex Berton, Pier Angelo Ronfetto. Conclusioni del sindaco di Pinerolo Francesco Camusso;

Persone citate: Alex Berton, Aurelio Bernardi, Cario Die Virgilio, Francesco Camusso, Giorgio Pelliccili, Giuliano Venir, Livio Cazzerà, Mario Marchlando-pacchioìa, Pier Angelo Ronfetto, Sergio Pinlnfarina

Luoghi citati: Pinerolo