Camera, sì della Giunta su nuova autorizzazione a procedere contro Negri

Camera, sì della Giunta su nuova autorizzazione a procedere contro Negri Su richiesta della Procura di Torino Camera, sì della Giunta su nuova autorizzazione a procedere contro Negri ROMA — La giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha deciso di proporre all'assemblea l'autorlzzazlone a processare il deputato radicale Toni Negri per concorso In danneggiamento continuato ed aggravato seguito da incendio; In violenza privata e sequestro di persona; per concorso in detenzione abusiva di armi e violazione delle norme contro la criminalità e sul controllo delle armi; per violazione di domicilio aggravata, furto continuato e pluriaggravato; ed infine per apologia di reati e Istigazione a delinquere nonché rapina continuata ed aggravata. La richiesta di processare Toni Negri è stata avanzata dalla Procura di Torino per una serie di episodi che si verificarono negli anni 1978 e 1979. I fatti si riferiscono all'incendio dell'autoparco di una ditta di Rlvalta (Torino), agli attentati contro alcune concessionarie Fiat, all'incendio di un treno-navetta adibito al trasporto di auto Fiat, all'irruzione nella sede dell' Unione piccoli proprietari Immobiliari e all'Irruzione nella sede della società «L'Immobiliare» di Torino. napoli — n sindaco di Napoli, il socialista Carlo D' Amato, ha attribuito nel corso della seduta di giunta comunale gli Incarichi agli assessori eletti la settimana scorsa. La giunta, come è noto, è composta da 11 assessori de, 3 socialisti, 3 repubblicani e uno liberale.

Persone citate: Carlo D' Amato, Negri, Toni Negri

Luoghi citati: Napoli, Roma, Torino