Import di tubi Cee gli Usa ripetono no

Import di tubi Cee gli Usa ripetono no Il Tribunale conferma il blocco Import di tubi Cee gli Usa ripetono no WASHINGTON — Il Tribunale americano per il commercio Internazionale ha respinto la richiesta degli importatori di acciaio di sospendere temporaneamente il blocco decretato dal governo di Washington per le importazioni di tubi di acciaio dai Paesi della Cee. La richiesta era stata avanzata dal legali dell'Istituto americano per le Importazioni di acciaio (Alls) dopo aver formalmente avviato la preannunciata azione giudiziaria Intesa a contestare la legittimità del provvedimento di Washington che ha bloccato le importazioni dalla Cee da' giovedì 29 novembre fino alla (Ine dell'anno. Il tribunale tornerà ad occuparsi della questione in data successiva. Robert Llghthlser, Il vice rappresentante del governo Usa peri negoziati commerciali, ha Intanto dichiarato che il piano del presidente Reagan inteso a ottenere dagli esportatori stranieri drastiche limitazioni all'export di acciaio in Usa entro 11 18 dicembre è sulla giusta strada anche se dopo 60 giorni di negoziati non sono stati ancora conclusi accordi con le controparti. . Llghthlser ha aggiunto di ritenere che il recente fallimento dell'intesa sui tubi con la Cee, fallimento che ha portato al blocco delle importazioni da parte americana, non avrà conseguenze sfavorevoli sul' plano dell'amministrazione. Domani Lighthlzer ayvlerà nuovi colloqui con I giapponesi sul problema dell'acciaio. L'alto funzionarlo ha già avuto due tornate di trattative con nove dei maggiori produttori stranieri di acciaio. (Agi)

Persone citate: Reagan, Robert Llghthlser

Luoghi citati: Usa, Washington