Continua Progetto Edumatica

Continua Progetto Edumatica Continua Progetto Edumatica Scheda di partecipazione Castrovillari, 1660 Bassani, 1680 *** Corelli, 1700 Tarimi, 1740 Cranier, 1770 CONTINUANO ad arrivare i programmi di software didattico ed educativo per concorrere a «Progetto Edumatica», l'iniziativa a premi lanciata dall'Editrice La Stampa attraverso il settimanale «Tuttoscienze», supplemento scientifico del quotidiano «La Stampa», che avviene sotto l'alto patrocinio del ministero della Pubblica Istruzione. I lavori sarano esaminati da una commissione di esperti, purché giunti al nostro giornale entro 1110 gennaio 1985. Il concorso è aperto a tutti ed è rivolto a una indagine conoscitiva della situazione esistente in Italia riguardo alla produzione di qualsiasi tipo di software didattico e, comunque, educativo. I premi — due milioni di lire per 11 primo classificato, un milione per il secondo — saranno costituiti da buoni-acquisto da spendersi presso uno qualunque dei negozi della catena «Bit Shop Primavera». I lavoro, originali e inediti, dovranno pervenire a «La Stampa» Promozione Marketing Pubblicità — Progetto Edumatica, via Maremco 32, 10126 Torino. La giuria è cosi composta: Luciano De Crescenzo (scrittore). Paolo Nutl («Microcomputer»), Bruno Contiglani («Compuscuola»), Marco Gatti («Home computer»), Elv'ezlo Petrozzl («Tuttoscienze») e Maria Antonietta Federici (ministero Pubblica Istruzione). II regolamento completo del concorso è pubblicato su «Tuttoscienze» del 24 e 31 ottobre e del 7 e 14 novembre 1984. Viotti, 1790 Titolo del programma Argomento trattato Linguaggio utilizzato Computer e configurazione necessari dola, a seconda di come richiedeva l'economia del fraseggio. Questo modo di emettere la voce plano, poi gradatamente più forte e poi di nuovo plano veniva detta «messa» di voce. Con l'andare del tempo il canto allentò i suoi legami con la parola e con 1 suoi stilemi, articolandosi dinamicamente sempre di meno e crescendo di forza. Per farla breve, in epoca romantica giunse a esprimersi con note tenute di intensità costante, che davano tensione alla frase La storia della musica' strumentale scorre parallela a quella del canto e la documentazione dell'evoluzione di questo aspetto del' gusto musicale e materializzata negli archi degli strumenti della famiglia del violino. L'arco antico, fatto sostanzialmente come un mezzo arco da guerra, aveva i crini progressivamente più cedevoli dalla punta all' impugnatura, consentendo Il programma risulta pertanto iscritto alla categoria 48 - 64 kD Under48KD Supporto magnetico fornito: Cassetto □ FI°PPy disk □

Persone citate: Bassani, Bruno Contiglani, Cassetto, Corelli, Luciano De Crescenzo, Marco Gatti, Maria Antonietta Federici, Paolo Nutl, Viotti

Luoghi citati: Castrovillari, Italia, Torino