Hockey: Vercelli alla grande Il Novara continua la marcia

Hockey: Vercelli alla grande Il Novara contìnua la marcia Hockey: Vercelli alla grande Il Novara contìnua la marcia NOVARA — Un'altra «stella» è caduta alla nona giornata del massimo campionato di hockey a rotelle su pista: la capolista Castiglione sconfitta a Vercelli dal campioni d'Italia per S a 2, un risultato che conferma l'attuale slato di forma del vercellesi ma non condanna I toscani costretti a presentarsi In piata largamente rimaneggiati. Par Qlrardalll e compagni è scattato cosi l'aggancio al diretti avversari finiti ora al terzo posto della classifica. Isolato ad unico Imbattuto In tosta al gruppo è rimasto Il Fotta del Marmi, che ha aspugnato la pista del Lodi par 7 a 3, Infliggendo al padroni di casa la prima sconfitta stagionale, Una grossa conferma quella del toscani che hanno trovato nella coppia straniera formata da Jaime e Morato gli autentici trascinatori dagli altrettanto validi Cuplstl, Cinquini, Crudeli e Luisi. Al.secondo posto dalla classifica al è confermato l'Hockey Novara cha ha battuto par 6 a S II Marzotlo. Ancora una gara tirata alno all'ultimo secondo per le ripetuto «distrazioni» dagli azzurri che al arano trovati In vantaggio par 3 a 0 • poi par 6 a 3 a soli due minuti dal tonnina. Qualcosa non funziona più a dovere a sembra affiorare la fatica del «mondiali» per I tre novaresi, Colamarla, Dal Lago e Mariotti. Qualche turno di riposo appara necessario ma non certo sabato prossimo quando II programma prevede la trasferta del Novara a Forte del Marmi contro la capolista. Per II resto, vittoria dal Bassano sul Roller Monza per 10- 3; dal Monza sul Pordenone per 3 a 1, con relativo «sorpasso», mentre anche In coda qualcosa si è mosso. I giovani del Viareggio hanno Incamerato I primi punti a spase della Reggiana mentre II Follonica ha latto un doppio balzo In au battendo II Glo- Liliano Laurenzi Risultati: Schnelder Bassano-Roller Monza 10-3; Detroit Follonlca-A. F. P. Qlovlnazzo 6-4; Hockey Monza-Zoppaa Pordenone 3-1; Banca Popolare Lodi-Atletico Forte del Marmi 3-7; Hockey Novara-Marzotto Veldagno 0-5; Maglificio Anna Vercel- 11- Eurogeat Castiglione 5-2; Sportlng Viareggio-Corredini Raggio Emilia 3-2. Classifica: Fotta dal Marmi punU 14; Novara 13; Vercelli • Castiglione 12; Lodi • Bassano 11; Monza 9; Pordenone 8; Glotrinazzo a Reggiana 5; Follonica 4; Rollar Monza a Veldagno 3; Viareggio 2.