Courmayeur: si farà la prova di slalom

Courmayeur: si farà la prova di slalom Courmayeur: si farà la prova di slalom Nonostante le cattive giche - Più in alto (2 COURMAYEUR — Nonostonte le condizioni meteorologiche avverse (scirocco, temperature insolitamente alte e pioggia a 2800 metri), lo slalom femminile di Coppa del Mondo in programma a Courmayeur il 1" dicembre si farà. L'ok definitivo è venuto nel tardo pomeriggio di sabato al termine di una riunione fiume alla quale hanno partecipato l'assessore regionale al turismo Borbey, il dottor Farini delegato Fisi per la Val d' Aosta, il comitato tecnico al completo e le locali associazioni di categoria. Il tracciato di gara è stato spostato più in alto, fissando la partenza ad oltre 2100 metri di quota, sull'altra pista omologata F.I.S. c/te è classificata nera ma che per sabato dovrà essere bianca. Detto cosi sembra cosa da poco, si 'acconto, la procedu condizioni meteorolo100 metri) la partenza tratta invece di spostare con l'elicottero a quasi un chilometro di distanza una quindicina di prefabbricati che dovranno ospitare giornalisti, organizzatori e troupes Rai, e ripristinarne gli allacciamenti elettrici e telefonici. Questo è comunque il problema minore. La parte alta del tracciato è ancora sufficientemente innevata, non così la parte bassa. Per preparare una pista decorosa fino allo striscione d' arrivo, occorrono dai 4 ai 6 mila metri cubi di neve: sarà indispensabile l'opera dei volontari. Oltre ad alpini, maestri di sci, finanzieri, forestali, che già nelle passate edizioni hanno dato un contributo determinante, di volontari ne occorreranno almeno un centinaio. g. 1. m. ra per coloro che la

Persone citate: Borbey

Luoghi citati: Courmayeur, Val D' Aosta