Hockey: al Vercelli il derby col Novara

Hockey: al Vercelli il derby col Novara Hockey: al Vercelli il derby col Novara Il Maglifìcio Anna scampo novarese -1 p NOVARA — I Campioni d'Italia del Maglificio Anna di Vercelli hanno .sbancato- il Palasport novarese infliggendo all'imbattuta capolista non solo la prima sconfitta, ma una lezione di hockey nel vero senso della parola. Di fronte ad oltre quattromila persone (primato per l'hockey nazionale) la squadra di Battistella è miseramente crollata ed il risultato di 8 a 4 a favore dei rivali spiega da solo quanto è avvenuto in pista. Da una parte una squadra troppo fragile e nervosa, dall'altra un complesso che ha ritrovato il miglior Girardelli e presentato un Coppola quasi imbattibile. Non basta quindi contrapporre l'esibizione dei due portieri per spiegare la secca sconfitta. I vercellesi sono apparsi un complesso omogeneo in tutti gli uomini a disposizione: gli azzurri malgrado la presenza di giocatori di indiscusso valore sono ancora alla ricerca della giusta personalità. L'Hockey Novara ha quindi lasciato la testa della classifica a'ia coppia toscana formata da Castiglione e Fortemarmi. I primi hanno battuto il Bassano per 8 a 4 dimostrando ancora una volta II diritto a mantenere l'imbattibilità, mentre il Fortemarmi ha regolato con un altrettanto netto'5 a 1 il Follonica. Sul piano degli azzurri si è portato il Lodi, altra formazione imbattuta, costretto al 2 a 2 interno dal Monza che continua però a rimanere a centro classifica i è imposto (8-4) nella diffìcile trasferta sul adroni di casa perdono il primatoin classifica La lunga fila presenta poi i vercellesi a due punti , seguiti dal Bassano a quota 9 e dal Pordenone che ha vinto a Valdagno per 4 a 1. Liliano Laurenzi Risultati : Eurogest Castiglione-Schneider Bassano 8-4; Atletico Fortemarmi-Detroit Follonica 5-1; A.F.P. Giovinazzo-Reggiana 1-2; Banca Popolare Lodi-Hockey Monza 2-2; Roller Monza-Sporting Viareggio 13-0; Marzotto Valdagno-Zoppas Pordenone 1-4; Hockey Novara-Maglificio Anna Vercelli 4-6. Classifica : Castiglione e Fortemarmi punti 12; Novara e Lodi 11: Vercelli 10; Bassano 9; Pordenone 8; Monza 7, Reggiana e Giovinazzo 5; Valdagno e Roller Monza 3; Follonica 2; Viareggio zero. In trecento di corsa alla Torino-Chieri CHIERI — Si è disputata ieri la settima edizione della corsa podistica Torino-Chieri di 15 chilometri con la partecipazione di oltre 300 concorrenti, con partenza dalla Gran Madre e arrivo in piazza Europa. Ha vinto Sergio Bonetti (Libertas Forno) in 46' 32". Alle sue spalle si è piazzato Walter Varesio (Breplast) in 47 50"; terzo Renato Margaria (Picot Palermo). La prima delle donne è stata Luigina Angeli (Aliligure) in 57'33'.