Meroni e Crescentino in bianco

Meroni e Crescentino in bianco Meroni e Crescentino in bianco CASCINE VICA — Di fronte ad un pubblico delie grandi occasioni e a tanti osservatori tra cui Pierangelo Isolato segretario del comitato regionale piemontese della Figc, il Meroni Cascine Vica ha fatto segnare il passo nella corsa calcistica del girone B alla capolista Crescentinese, obbligandola ad un risultato In bianco al termine di una gara vibrante, tecnicamente bella, giocata a tutto campo da entrambe le squadre senza particolari tatticismi. Partita all'inizio della stagione per disputare un dignitoso campionato, la squadra rivolese dopo alcuni risultati altalenanti ha trovato la giusta inquadratura. Senza gol ma piena di emozioni la cronaca deli incontro. Dopo dieci minuti di azioni contrapposte con volate da un'area all'altra sospinte da Verceiiotti, Anselmino e Biginato da una parte e Carfora. Coppola e Scarbosio dall'altra, Priora prova il primo tiro a rete e Gualco si salva in calcio d'angolo. Risponde 2' dopo Malcangi con un siluro dal limite ma Meola ben piazzato para senza difficoltà. L'unico pericolo della giornata II Meroni lo corre al 23': lanciato da Anselmino, Priora entra tra le maglie della difesa locale e, solo davanti a Gualco, spara a rete a colpo sicuro. Con una prodezza II bravo portlerone Roberto Evitarci Cossatese Fasulo; Bucino P., Franzi (82' Ceruti); Magliola. Piva, Nelva; Garziero (68' Albanese), lachini, Girelli, Sollier, Bucino F. Borgomanero: Coppo; Bobice. Rosa: Zangari (82' Zanetti), Zanuto, Buccella; Nicolotti (70' Verzola). Bonan, Lequio, Borzoni, Giuliano. Arbitro: Borsotto. Reti: 27' e 65' Giuliano. ■tUMftlO*^ ITfldYgT)' Orlon'tra pareggiato contro' Il Baclgalupo una gara che con un briciolo di attenzione avrebbe potuto vincere. Per farlo sarebbe bastato che I suol attaccanti non avessero sprecato almeno quattro palle gol e che II suo capitano, Giulio Bottega, non avesse fallito un tiro dagli 11 metri aH'87' deponendolo tra le braccia dell'ottimo Vood. In tutta la patita I torinesi di Ravlola hanno latto due tiri In porta entrambi calciati da Cagnasso: Il primo al 27' parato da Mennutl, Il secondo al 55' dal dischetto del rigore, Unito In rete. I rlvolesl della Devia Acciai erano andati In vantaggio ali'8' con Pisani. BACIGALUPO: Vood, Cammarere, Armaroll (75' Savio), DI Gregorio, Gregorl, Torta, Cagnasso, Darlo, Russo (85' Mina), Bel, Elteo. BORGO URIOLA RIVOLI: Mennutl, Bottega, Alberti, Longo, Messutl, Pirrone, Risso, Innocenti (73' Mllan), Pisani (SO' Tarantino), Ferrante, Campanella. Reti: 6' Pisani, 55' Cagnasso rigore. granata respinge il bolide con i piedi. Al 40' lo stesso brivido lo corrono i tifosi del Crescentino. Malcangi riceve un bel pallone in verticale da Coppola, beve'due avversari e dai 16 metri fa partire una saetta che Meola mette in angolo con un tuffo da campione. Nel secondo tempo il Meroni sposta il proprio gioco in avanti e le sue azioni si fanno più pressanti e incisive. D'Arrigo, Fogliato e Piantona tentano a più riprese di perforare la difesa ospite dove le «torri» Anselmino e Castagneris svettano ad allontanare ogni pericolo, in contropiede il Crescentino si rende pericoloso al 65' e al 75' con Priora e Biginato. ma Gualco fa buona guardia e neutralizza i loro tentativi. Il fischio di chiusura dell'arbitro, bravo anche lui, accontenta tutti. José Leva Meroni Cascine Vice: Gualco. Piantella. Cappelletto, Muzzupappa, Cavalliere, Scarabosio, Figliati, Malcangi, D'Arrigo, Coppola, Carfora (87' Lentinello). Crscentlnese: Meola, Caslagneris, Anselmino, Vercellotti, Poian, Zorz, Priora, Tomasoni, Boarolo (85' Vittore), Biginato, Ceria (75' Berluzzi).

Luoghi citati: Borgomanero, Crescentino