J. Domo-Borgosesia 2-1

J. Domo-Borgosesia 2-1 J. Domo-Borgosesia 2-1 CRESCENTINO — E' Imito tra le polemiche lo scontro al vertice tra Crescentino Allara Arredamenti e Maros Saint Vincent (1-1). Un rigore assai dubbio assegnato a tre minuti dal termine agli ospiti per un presunto fallo di mano di Vercellotti ha scatenalo le proteste dei tifosi e dei dirigenti crescenlmesi. Il direttore di gara Schlavoni, di Mantova, ha lasciato il comunale un'ora dopo la conclusione dell'incontro ed è stato scortato su una «gazzella» dei carabinieri. «E' uno scandalo! Riliuto di credere alla buona tede dell'arbitro — dice il presidente del Crescentino Robl Minoli —. Se hanno già deciso di tar vincere II campionato al Saint Vincent lo dicano subito e noi ci ritiriamo. Qui c'è della gente che mette dei soldi e la del sacritici per vedere giocare al calcio in modo corretto e sportivo*. Gli stessi giocatori valdostani sono rimasti sorpresi quando I arbitro ha decretato la massima punizione. La cronaca registra subito un Crescentino mollo ben impostato tatticamente, che agisce prevalentemente sulle (asce laterali per aggirare la coriacea difesa ospite. Al 25' gli uomini di Gigi Umberti sbloccano il risultato: Ceria giostra sulla fascia sinistra, eflettua un cross sul quale irrompe in elevazione il DOMODOSSOLA — La Juve Domo di Zanetti, battendo il Borghesia, si propone tra le più quotate inseguitrici della capolista Gattinara I padroni di casa sono partiti a spron battuto. Al 7' Colloca, ben lanciato in area, scavalca il portiere ma viene falcialo al momento della conclusione da Rodighiero. Rigore, trasformato da flusso Gli ospiti accusano uno sbandamento, al 42' i locali raddoppiano: angolo di Fosfine//!, Ballano non trattiene la palla, irrompe Russo che mette nel sacco. Nella ripresa i sesianl hanno giocato il tutto per tutto, inserendo due attaccanti. A coronamento di una lunga pressione, gli ospiti sono riusciti ad accorciare le distanze all' 83' con Bonini Juve Domo: Di Coscio, Pirazzi, Bosco; Piemontesi, Bionda. Capra; Foslinelli, Minati (53' Fontana), Russo, Foli (60' Fuse'). Colloca Borgosesla: Ballano, Rodighiero, Zappetta; Marola, Bertaccini, Felletti; Camporini (46' Bresciani), Zanazzo (59' Bonini), Trivelli, Beccaria. Gambaro Arbitro: Gioacchino Reti: T e 42' Russo, 83' Bonini.

Luoghi citati: Crescentino, Gattinara, Mantova