«E' colpa dell'arbitro» ha stabilito Maradona

«E' colpa dell'arbitro» ha stabilito Maradona «E' colpa dell'arbitro» ha stabilito Maradona gato con l'arbitro perché c'era un fallo di Colombo. E se l'Avellino avesse segnato? Visto che ha fischiato tanto, perché non fischiare anche quel fallo? Si è giocato poco. Troppe interruzioni.. Preoccupato dalla classifica? .No. Se non fai gol c'è poco da fare. A volte crei una palla-gol e segni, ne crei sei-sette e purtroppo pareggi 0-0. Negli ultimi sedici metri ci manca qualcosa... L'affermazione di Ferrarlo suscita la reazione di Penzo: .Meriti e demeriti vanno equamente suddivisi. Non cominciamo a lanciare queste mezze accuse, frasi sibilline. Non compromettiamo una situazione già poco simpatica... Sulla questione è intervenuto anehe-Maradóha: «Di queste còse è bene e meglio parlare solo negli spogliatoi»; Di nuovo la parola a Penzo, che ricorda d'essere rientrato in squadra dopo venti giorni di sosta: .Non posso risolvere con un colpo di testa tutto. Logico che io e Bertoni, dopo due infortuni seri, abbiamo avuto qualche difficoltà. Il morale è basso. In settimana dovremo valutare tante cose.. Anche Marchesi è dello stesso avi'tso: . Dobbiamo rivedere qualcosa. Soprattutto in avanti. Occorre più movimento, voglio in campo il Napoli della Coppa Italia. Inoltre, attendo con ansia il rientro di Marino. di VITTORIO RAIO NAPOLI — «Non voglio parlare dell'arbitro. Perché? Perché di lui non si può dire tutto quello che si pensa. Voglio giocare nel Napoli e dovessi parlare sarei squalificato..... Maradona t amareggiato. Si ferma un attimo. Poi riìicara ìa dose: • L'arbitro non è stato all'altezza della situazione.. Solo colpa dell'arbitro se il Napoli ha collezionato il terso pareggio interno, se la classifica comi7icia a farsi preoccupante? «Indubbiamente non sono contento. Abbiamo avuto cinque occasioni da gol. avremmo meritato la vittoria, ma il Napoli tra il primo e il secondo tempo si è trasfor^ mató. In peggio. Nella ripresa non sem' bravatilo"più una squadra.. Perché? Questioiii di fiato, di morale, di gioco? «L'Avellino ha badato solo a distruggere il gioco. Ha lasciato solo Diaz, che io giudico un fenomeno, in avanti. Logico clie abbiamo trovato qualche difficoltà.. Deluso? .No. Venendo a Napoli ho accettato tutti i rischi. Già dopo la gara contro l'Atalanla dissi che non eravamo da scudetto. Siamo una squadra da metà classifica in sù». Da zona Uefa? < Vedremo..... Ferrano spiega l'ammonizione: .Ho liti¬

Persone citate: Bertoni, Diaz, Maradona, Marchesi, Penzo

Luoghi citati: Italia, Napoli