Inspiegabile fenomeno ieri sera a Chiavari di Marco Raffa

Inspiegabile fenomeno ieri sera a Chiavari Inspiegabile fenomeno ieri sera a Chiavari Gas tossico o fantasia Alcune persone lam CHIAVARI — Psicosi da nube tossica in pieno centro cittadino ieri pomeriggio a Chiavari. Verso le 18 alcune persone si sono presentate, con l'aria sconvolta e il viso arrossato, nella sede della Croce Verde di via Bixio, raccontando di essere state investite, per strada, da una nuvola di gas che aveva prodotto una forte irritazione. I militi sono subito usciti muniti di autorespiratori ma noi) hanno notato nulla di anormale. Il più grave dei passanti è sembrato Marco Mei. 27 anni, che presentava entano ustioni ma la nub alcune bruciature circolari attorno agli occhi. Con un'ambulanza è stato trasportato al pronto soccorso dove è stato giudicato guaribile in 5 giorni. Mei. che abita a Lavagna in via Aurelia 795 ha raccontato di essere stato investito da una «nube bianca» mentre, in vespa, stava passando davanti a un cancello di via Bixio. «Per un attimo non ho visto più nulla, solo perché stavo andando piano non sono caduto» ha detto. Sul posto si sono subito portati anche 1 vigili del fuoco di Chiavari e la squadra d' emergenza della Tirrenia- e è subito scomparsa Gas. Oltre il cancello c'è il retro di un distributore di carburante di proprietà di Mario Cantero, ma un mucchio di tanlche accatastate, che si pensava avessero qualche attinenza con la nube o avessero potuto determinare situazioni di pericolo contenevano, come è stato constatato, soltanto dell'acqua distillata. Neanche l'ipotesi della fuga di gas ha potuto avere conferma; resta il mistero delle bruciature riportate da Mei che in serata è stato inviato, per un ulteriore controllo, al centro oculistico del San Martino di Genova. Marco Raffa

Persone citate: Marco Mei, Mario Cantero, Mei

Luoghi citati: Chiavari, Genova