Juve Piemonte lanciatissima segna quattro gol al Trezzano

Juve Piemonte lanciatissima segna quattro gol al frenano Juve Piemonte lanciatissima segna quattro gol al frenano TREZZANO SUL NAVIGLIO — Ancora un tacile passo avanti della Juve Piemonte nel cammino della Coppa Italia del calcio femminile. Ieri le torinesi hanno giocato a Trezzano sul Naviglio, contro una squadra giovane e tatticamente preparata, vincitrice la scorsa stsgione del campionato di C ed attesa fra le protagoniste del prossimo torneo cadette. Le torinesi, oltre che della vittoria, erano a caccia di un probante collaudo in vista del big match che, fra due settimane, le opporrà al Monza. Gli esiti della partita con le lombarde sono stati molto positivi: quattro gol e gioco piacevole e veloce legittimano ulteriormente le pretese dell'undici di Scrofani. Ha tenuto banco, questa volta, Helene Bonlface, valdostana di nascila, allieva dell'lsef torinese. Aletta leggera, dal dribbling facile, dotata di buona velocità la Boniface ha fatto impazzire la difesa del Trezzano. Ha messo a segno una tripletta, sbloccando prima il risultato al quarto d'ora di gioco, raccogliendo di testa un bel cross del •cervello» Giorgi che aveva condotto un bel contropiede. Dopo una decina di minuti ha invece prodotto il suo solito show il centravanti Maria Diano che, partita da centrocampo, si è liberata in palleggio di tre avversarie, prima di concludere con un imprendibile destro al volo. Al 30' si sono fatte vive le locali con una bella azione In in contropiede: il bel tiro della Codegoni ha trovato pronta alla parata la De Paola. Ripresa dai toni spiccatamente torinesi. Al 50' la Boniface si prodotto In una punizione alla Zico, imprendibile per il portiere locale. L'ala sinistra ha poi seminalo Il panico in area avversaria una decina di minuti dopo, costringendo un'avversaria a metterla giù: rigore che la stessa Bonlface ha traslormato. Domenica prossima le torinesi riposano (una squadra andrà ad Aosta per un'amichevole), poi la partita decisiva con II Monza. Chi vince passa alle finali della Coppa. Trezzano sul Naviglio: Sebastiani; Buffanti, Saponaro, Quinzi, Anzlali, Radici, Pepe, Mondlni, Tosi, Codegoni, Mastrone. Juve Piemonte: De Paola, Valle, Manigrasso, Cardia, Gervasio, Diano S.. Quaranta, Giorgi, Diano M , Giannetti, Boniface. Reti: 16', 50' e 62' Boniface, 27' Diano. GIRONE A; Bavenese-Sunese 01; Domodossola-Carpignano 0-1; Farese-Cavaglio 3-1; DormellettoCrevolese 1-1: Crusimallo-Meina 0-0; Gailiate-Romentinese 0-1; Romagnano-Ju Camerl 3-1. Classifica: Sunese p. 11: Carpignano 10; Cavaglio 9; Crusimallo, Domodossola, Meina 8; Crevolese, Farese, romagnano 7, Romentinese 6; Ju Cameri 5; Bavenese, Galliate 4; Dormelletlo 2. GIRONE B: S. Orso Endas-St. Christophe 0-0, Dufour-Pro Candele 1-1; Saiussola-Fenls Nus 2-2; Quincinettese-Fulgor Valdengo 30; Vigliano-lssogne 3-0; Anpi EllerOcchleppese 1-2; Verrone-Quaronese 1-3. Classifica: Occhleppese p. 11; Fenis Nus, S. Orso Endas 10; Qulncinetlese, St-Christophe 9; Vigliano 6; Fulgor Valdengo, Isso- Pool di trainer TORINO — Il et. della Rappresentativa Regionale di Promozione, Dino Raviola, si avvarrà quest' anno della collaborazione di alcuni allenatori per la scelta della formazione che sarà di volta In volta utilizzata nei vari tornei. Sono stati scelti: Giancarlo Bertollnl (Renault Gassino), Bruno Cavallo (Valeo), Giuliano Clravegna (Bra), Achille Fellini (Verbania), Endo Glachetti (Mathl), Rolando Glrardo (Stramblnese), Ernesto Gori (V. Villadossola), Lorenzo Guazzolti (A. Boschese), Italo Polettl (Mezzomerico). Le funzioni di Direttore Sportivo saranno assolte da Franco Scalmani.