Interregionale: la Biellese tenta la fuga

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale; la Biellese tenta la fuga Cuneo trova a Casale il punto che cercava Risultati, classifiche e marcatori Capolista sugli scudi in una gara convulsa Dopo tre insuccessriusciti a bloccare CASALE — Il Cuneo ha ottenuto a Casale II punto che cercava pei interrompete la serie negativa (tre insuccessi negli ultimi tre Incontri). Un prezioso 0-0, quindi, dopo un match Iniziato bene e finito senza affanni. Ha disputato un incontro al limite delle sue attuali (mediocri) possibilità senza osare più di tanto. Sarebbe stato troppo pericoloso e mister Risso non ha voluto snaturare le caratteristiche della sua formazione per tentare il «colpaccio» in casa di una squadra che snora non aveva mai concesso un solo punto alle formazioni ospiti. Da parte sua il Casale non è riuscito a sbloccare il risultato perché nonostante l'impegno fino alla trequarti, il reparto offensivo non ha saputo mettere In crisi l'attenta retroguardia cuneese. Ha giustamente sofferto dell'assenza dell'attaccante Segoni che non si è ancora ripreso dall'infortunio subito ad Alba. Per la cronaca II Casale ha dominato premendo di continuo ma ha fallito tutte le occasioni che si sono presentate. Le due prime opportunità sono però degli ospiti e portano entrambe la firma di Turini. Il numero 10 cuneese al 17' i negli ultimi tre incontri, gli ospiti sono sullo 0-0 i monferrini deboli all'attacco con un gran tiro da fuori area Indirizza la sfera verso l'incrocio dei pali: l'estremo difensore Biato devia sopra la traversa. La gara si fa poi più Interessante quando II Casale dimostra di avere più energie da spendere; la sua offensiva diventa più Insistente e costringe il Cuneo nella propria metà campo. Battendo un tallo laterale, Caputo, al 34', trova la testa di De Frala che serve al centro dove Catroppa si esibisce in Entella 1 Roslgnano 0 CHIAVARI — Importante vittoria dell'Entello lui Roslgnano (1-0) nel big-match dalla tettimi) giornata. La rete decisiva per I blancocelottl è stata realizzata da Bertolucci al 54'. ENTELLA: Cardinale: Guerra, Gandolfo; Stabile, Mariani, Poggi; Bertolucci, Benedetti, Antonucci, Scarpa (74' DI Frala), Talarlco (62' Evangelisti). ROSIQNANO: Neri; Bonlnt, Bagllnl (79' Scarsella): Mattollnl, Biondi, Da Mommlo; Pistola, TInuccl, Lombardi, Cardinali (55' Fratini), Becherinl. Arbitro: Rltano. Rete: 54' Bertolucci. un gran tiro al volo a cui si oppone con II suo miglior intervento il portiere Colombo. Allo scadere del primo tempo una vera tiondata di Caputo, da trenta metri, deviata da un difensore, lambisce il palo. La più bella azione della partita, nella ripresa, al 53', quando Glorcelli scende sulla sinistra e con un cross al centro trova Caputo smarcato e con lo specchio della porta a sua disposizione: il forte tiro al volo si perde però sul fondo, il Cuneo sembra ormai In balla delle offensive casalesi ma si salva, anche se un po' a stento, In mischia. Dopo altre Incursioni frenate dalla retroguardia cuneese, De Fraia ci prova al 70' quando II suo servizio taglia l'area e si perde poi sul lato opposto senza che nessun compagno di squadra sia pronto ad intervenire. Il Cuneo In contropiede crea qualche brivido Gino Defranclscl Casale: Biato; Peroni. Giorcelii; Caputo, Pedretti, Scandroglio; Minato (82' Pela), Legnanl, De Fraia. Piccini, Catroppa. Cuneo: Colombo; Pancera, Dalmasso; Chiapale, Bortolas, Cos; Macagno (75' Doglianl), Nasta,' Formato, Turini, MarabotlO. Arbitro: Bassi. GIRONE A 7* glornata Albenga-I. Borgotlclno 2-0 Albese-Andora 0-1 Cairese-Blellose 1-2 Casale-Cunoo 0-0 Ivrea-Aoqul 2-2 Moncallerl-Aosta 1-1 Vado-Orbassano 3-0 Varazze-Plnerolo 0-0 Classifica P.tl Fertile Reti G V N P F S Blellese 12 7 S 2 0 7 2 Casale 10 7 4 2 1 8 3 Aesta 10 7 3 4 0 t 5 Calrese 10 7 4 2 1 8 5 Borgotldno 8 7 2 4 1 10 8 Vado 8 7 3 2 2 11 9 Andora 8 7 3 2 2 8 8 Albenga 7 7 2 3 2 6 6 Plneroto 7 7 15 18 9 Moncatlert 6 7 1 4 2 6 5 Cuneo 6 7 2 2 3 4 5 Varazze. 5 7 0 5 2 3 5 AltMse 4 7 1 2 4 5 9 Ivrea 4 7 0 4 3 6 10 Orbassano 4 7 0 4 3 5 10 Aoqul 3 7 0 3 4 6 10 PROSSIMO TURNO (domenica 11 novembre ore 14,30): Aoqul • Vado; Andora • Moncallerl; Biellese - Albsss; Cassie • Ivrea; Cuneo- Atbese - Varazze; Iris Borgot • Aosta; Oibsssano • Atbengs; Plnerolo - Calrese. Piovanelli dell'Aosta Marcatori 5 RETI: Piovanoli! (Aosta); 4 RETI: DI Salvatore (Dibassano); Saporito (Albese); Altovlno (Calrese); Sodlnl (Vado). 3 RETI: Battolo (Moncallerl); Martini (Biellese); Tosano (Borgollclno); Bertuzio (Plnerolo). 2 RETI: Scatarri e Atragene (Anafora); Cstroppa e Minato (Casale); Muod e Gsleszzl (BorgoUcIno); Rsgona e PIUnl (Plnerolo); DI Salvatore (Plnerolo); Culli (Vado); Becco (Aoqul); DI Napoli (Albengs); Ottonello (Calrese); Comotto (Ivrea); Peroni (Biellese). GIRONE B RISULTATI: Benaosnse - Rovereto 0-1; Bntmblllese - Sondrio l-O; Cesta nese • Qallarstase 0-0; Lecco • Solblstese 2-0; Pro Lissone • Caratese 2-0; Seregno • Pro Sesto 1-1; Traeste • Lene 0-0; Vigevano • Abbiategrasso 1-2. CLASSIFICA: Lissone • Rovereto punti 11; Lette 9; Seregno, Pro Sesto, Castanese e Abbiategrasso 8; Vigevano e Lecco 7; Solblstese, Osllsratese, Traeste e Bremb.6; Benaosnse f ; Sondrio 4; Cerate se 2. PROSSIMO TURNO: (domenica 11 novembre, ora 14,30): Abbiategrasso • Tracete; Brambllless • Lecco; Cerate se • Sondrio; Osllsratese • Seregno; Lene • Benaosnse; Pro Sesto • Pro Lissone; Rovereto • Vigevano; Solblstese • Cestanese GIRONE E RISULTATI: Castellina - Sarjanese 0-0; Cecine • C. Pelli 0-0; Entella • Roslgnano 1-0; Fuosoohlo - Ce irete se 1-2; Mlgllarina • Bogllasoo 20; Pletrasenta • Rapallo 0-0; Poggibonsl • Castelflorentlno 00; Velenose • Viareggio 1-1. CLASSIFICA: Castslflorantlno, Eniella, Mlgllarina punti 10; Sersorwse, Cerrete se 9; Roslgnsno e Castelline 8; Pogglbonsl, Pletressnta e Cuoio Pelli 7; Cecina 6; Velenose e Rapallo 6; Fueeochlo e Viareggio 4; Bogllasoo 3. PROSSIMO TURNO: (domenica 11 novembre ora 14,30): Bogllasoo Pontetto • Cecina; Castslllorantlno • Valentie; Corre tese - Pogglbonsl; Cuoio Pelli • Pletrasenta; Eniella - Mlgllarina; Roslgnsno • Castellina; Serzanese • Rapallo; Viareggio • Fuoecchlo Proprio mentre la Cairese incominciava a spingere sull'accelera; tore, la Biellese, con Maruzzo in evidenza, l'ha castigata: 2 a 1 CAIRO M. — La Biellese vince (2-1) e Cairo Montenotte e diventa Ila lepre del campionato. Chi si attendeva una gara all'insegna del reciproco timore, con uno 0-0 dllificiimente sradicarle, ha avuto ra-gione per un solo tempo. Nella ripresa, proprio nel momento In cui la Calrese sembrava premere sull'acceleratore per (orzare la munltlsslma dilesa ospite, un gran gol idi Maruzzo ha fatto saltare nervi e tatticismo, spingendo la partita jverso un (inala convulso e Incandescente. ■ Calrese senza Marezzi, privato Idei permesso delle autorità militari, mentre.la Biellese offre subito 'una curiosità tattica: il difensore Baruffa con ii numero 11 e ii compilo di (are la guardia alle scorribande di un'altra finta ala sinistra, Berruti. I Nella Calrese si nota subito un certo disagio nell'affondo, con avversari che presidiano le (asce e costringono ii centrocampo gialloblu e perdersi nell'Imbuto centrale, dove Blagetti. Scaramuzzl e Veglioni dragano con grande applicazione ogni possibile mina Innescata dalla coppia Zunino-Ottoneiio, più vispa del solito. Al 6' punizione di Maruzzo respinta dalla barriera, mentre al 12' Clferri non trova II varco su Invito di Zunlno. Prima conclusione In porta con Berrutl al 13', ma Morene respinge In angolo. Maruzzo pizzica ancora Be.rnlni al 21' con un'altra punizione che II portiere para In due tempi. Velleità molte, da parte di entrambe, concretezza poca. Al 28' Zunlno di sinistro supera Morone, ma trova la traversa a ribattere la Mlgllarina 2 Bogllasoo 0 LA SPEZIA — L'M.T. Spezia «I * Imposta per 2-0 con II Bogllasoo. Il derby ligure * stato sbloccato al 37' quando Ullvterl da pochi passi ha Indiato Bagni, Il raddoppio è giunto al 49': Sbagli segna su calcio d'angolo battuto da Franoesconl. M.T. SPEZIA: Martanelll, Blgaranl, Coluoclnl, Ouldugll, Meccabrunl, Sbagli, Cozzanl (83' Clntol), Franoesconl, Pini, Rebughlnl, Olivieri (60' Tedeschi). BOOLIASCO: Bagni, 6padavecchle, Ceccatelll, Del Sorbo, Corrane, Sclallsro (52' Speranza), Valeri, Giuliani, Pastorino (73' Picasso), Masi, Battoli. Reti: 37' Ullvlerl, 49' Sbagli. palla, che finisce poi ad Altovlno, la cui conclusione è respinta da' un terzino. Un sacro furore sembra animare la Cairese In apertura di ripresa. Maruzzo diventa a questo punto uomo-gol, ma anche uomo-partita e uomo-squadra. Non contento di chiudere i varchi e amministrare la palla, parte da metà campo, salta due avversari per poi «ondare all'incrocio del pali la palla dein-o. E' Il 56'. Ancora Maruzzo (74') approfitta di una dormita collettiva della difesa locale per centrare teso. Buca la palla Vogliottl, ma lo Imitano anche gli avversari, finché lo sgusclante Peroni stoppa e segna senza troppi affanni. Quindi Inutile assedio della Calrese sino al 90' con la parentesi del rigore (dubbio) realizzato da Ottonello. Roberto Baglletto Calrese: Bernini, Eretta, Clferri,' Marinelli, Bertone, Brovarone, Busolln, (75' Rando), Zunlno, Aitovino, Ottonello, Berrutj. Biellese: Morone, Duo, Brustia, Scaramuzzl (34' Biscaro), Capozucca. Blagetti, Peroni (84' Frenceschlnl), Vogliotti, Martini, Maruzzo, Baruffa. Reti: 54' Maruzzo, 74' Peroni, 83' Ottonello (rigore) Arbitro: Casiraghi