La Vogherese paga l'inesperienza

I grigi nuovamente alle spalle delle capolista toscane, il portiere delPOspitaletto imbattuto anche a Vercelli I grigi nuovamente alle spalle delle capolista toscane, il portiere delPOspitaletto imbattuto anche a Vercelli La Vogherese paga l'inesperienza Il Derthona diverte e piega la Torres: 3-1 L'Imperia distratta rischia in casa: 1 -1 I giovani di Verdi cap dal nostro inviato FRANCO MARCHIARO VOGHERA — Un gol di Marescalco al 55' ha sbloccato il risultato tra Voghcresc-Alessandria. riportando i grìgi alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive. Una vittoria meritata, che rida fiducia agli uomini di Alberto Mari ed alla tifoseria alessandrina che in massa aveva seguito la squadra del cuore. L'Alessandria continua quindi a lottare per la promozione in CI, ma non cancella tutti i problemi di patron Calieri. Riacquistata grinta in itolano in casa ad una Ale difesa, per la ritrovata forma di Grcguccl, l'undici alessandrino risente ancora di qualche problema a centrocampo e difetta eccessivamente nelle conclusioni. Anche ieri con la Vogherese, dopo il gol della vittoria siglato da «Ciccio» Marescalco e propiziato dall'esordiente Nicassio — uno del tre acquisti del mercatino d autunno — troppe occasioni da rete sono state sprecate. La Vogherese, dal canto suo. ancora una volta ha dovuto rinviare in questo campionato l'appuntamento con la vittoria e una volta di più ha dovuto cedere le armi di fronte all'Alessandria. Certamente la squadra di ssa ndria più aggressiva • Rete Osvaldo Verdi risente della presenza In formazione di tantissimi giovani (l'età media è di 18 anni e mezzo), pieni di volontà ma privi di quella necessaria esperienza Il primo tempo ha poca storia. Volenterosa, esemplare sul piano dell'agonismo la Vogherese; pochi momenti felici per l'Alessandria, praticamente nulla a centrocampo e scarse le note di cronaca. Al 10' bello scambio Seveso-Belotti. palla in area per Zanotti che supera Moro, poi nella mischia Gregucci riesce a liberare. Un minuto dopo, su debole respinta della difesa vogherese, Camolese spara sulla sinistra da 30 metri e Un'ora di bel gi e di Marescalco propiziata dall'esordiente Nicassio Bressan para con facilità. Al 33' Saporito serve Da Re. messo a terra da Frara, calcio di punizione di Marescalco Nella ripresa l'Alessandria si fa più aggressiva: al 55', finalmente, arriva l'unica rete: passaggio di Saporito, raccoglie Nicassio che. molto bene, gira per Marescalco che segna. Vogherese: Bressan. Madaschi, Meggiarln (46' Crispoltoni), Tretter, Seveso, Rolando, Belotti. Miazzo, Frara (67' Zorzetto), Curti. Zanotti. Alessandria: Beccali Moro. Sgarbossa, Carrera. Gregucci. Cesaro, Saporito (89' Marchetti G.C.). Caniolese, Marescalco, Da Re. Nicassio. gioco ma la squadra di Bicicli strap TORTONA — Vn Derthona completamente rinnovato nel gioco grazie all'inserimento di Salvioni non ha avuto difficoltà a superare (3-1) una Torres scesa in campo decisa ad accontentarsi del pareggio. I bianconeri di Domenghlni dopo essere passati per primi in vantaggio grazie ad una autorete di Colombo lianno giocato con maggiore scioltezza riuscendo ad emergere in particolare nella ripresa. Al 18' il Derthona va in vantaggio. Pagano manovra sulla destra, si libera di un paio di avversari e calcia un traversone in area die Moltent È pronto a raccogliere e deviare a rete. Sul tiro del centravanti tortonese interviene Colombo die devia in gol. La Torres a questo punto si vede costretta a reagire e a scolpirsi. Il pareggio comunque non tarda ad arrivare. Al 37' dopo un pasticcio della difesa bianconera la Torres usufruisce di un calcio d'angolo. Sulla parabola dalla bandierina Dozzi salta più alto di tutti e realizza. Nella ripresa il Derthona insiste maggiormente. Il rientrante Salvioni ed il giovane Ravazzolo sono i promotori delle manovre bianconere. Il Derthona dimostrando più scioltezza nel gioco raggiunge il giusto premio al 72' quando la difesa ospite per contenere gli attacchi dei piemontesi è costretta al fallo di mano di Dozzi in piena area di rigore. Ravazzolo dal dischetto non sbaglia. Anche sul 2 a 1 il Derthona non si dimostra ancora pago ma insiste a premere raggiungendo la terza rete all'86' con Cenci servito dall'inesauribile Salvioni. Nel finale vengono espulsi Cordischi e Colombo. e. r. Derthona: Piacentini: tondi. Signoroni; Torri, Gabbana, Salvioni; Pagano, Ravazzolo, Coppellar!, Cenci, Molteni (90'Grossi). Torres: Di Pasquale; Dozzi, Colombo; Orlando, Nuti, Cordischi; Botteghl, Virgilio, Scorza (78' Trotta), Lutu (60' Ennas), Feria. pa il pareggio di STEFANO DELFINO IMPERIA — Come un camaleonte, l'Imperla si trasforma di nuovo, rispetto alla bella prova di Olbia, e pareggia a fatica, in casa, con la Lodigiani. Se la squadra, dopo aver disputato un pessimo primo tempo, è riuscita a rimediare le sorti della partita, ed ha acciuffato 1*1-1, il merito maggiore va all'allenatore Grassotti. Abile stratega, nell'intervallo 11 tecnico ha rivoluzionato l'assetto tattico della Civitav. Spezia 0 1 CIVITAVECCHIA — Bel colpo del bianconeri di Galblati. Bello ed Imprevedibile. E' arrivato al 41' della ripresa, Lo Spezia, praticamente In pressing dall' Inizio della ripresa In virtù della sua superiorità numerica, andava all'attacco con Benedetti che, ricevuto II pallone sulla fascia destra del campo da Palazzese, dribblava prima Soro e successivamente Barili per portarsi sulla linea di fondo: cross leso e radente che però veniva ribattuto perentoriamente fuori dall'area La palla andava nel pressi del giovane Barili, che a sua volta pressato da Nannipierl, non trovava di meglio che toccare la-palla all'indietro verso De Felici, non avvedendosi di Benedetti che da due passi segnava. Cuccureddu) premi compagine. Ha tolto Civeriatl, il nazionale «juniores* che debuttava in C2, ed ha affidato a Chistoltnl un'altra punta, Zardi. Ha poi rinunciato a Massimilla, colpito duro, ed ha rinforzato il centrocampo con Conti e Oddone, sostituito nel ruolo di libero da capitan Schiesaro, mentre Doni è andato sul pericoloso Cardino. Una serie di mosse azzeccate, che hanno sveltito e migliorato le manovre nerazzurre, sino ad allora piuttosto appannate. Certo, un pò sguarnita la difesa, e sbilanciata in avanti, l'Imperla ha corso qualche rischio. La cronaca. Segna per prima la Lodigiani, più vivace e brillante del liguri. C'è un traversone di Cini, uno del migliori, Oddone lo respinge sulla traversa, si avventa sul rimbalzo Scotlni e trova la spiraglio giusto. Il pari arriva al 69', dopo una splendida occasione fallita al 41' da Chistollni, su passaggio smarcante di Mlrotti. Mlniettl, attivissimo, crossa per la testa di Oddone il cui tiro, sempre di testa, viene deviato in rete da Chlstollnl. Imperla: Sansonetti, Doni. Schiesaro, Massimilla (52' Conti), Oddone, Zaccaria, Minlettl, Civerlati (46° Zardi). Chlstollnl, Mlrotti, Manlnelli. Lodigiani: Bianchetti, Pellicci, Vincenzi (49° Marcaticeli), Cini, Sacchi, Versigltonl, Picconi, Tintisona, Cardil10, Carlomagno, Scotinl (63 Paparusso). ata a Busto Arsizio

Luoghi citati: Alessandria, Busto Arsizio, Imperia, Olbia, Seveso