Maradona a Boskov «Pensi all'Ascoli»

Dieguito risponde alle accuse del tecnico slavo Dieguito risponde alle accuse del tecnico slavo Maradona a Boskov «Pensi all'Ascoli» Boskov. E' uh fenomeno. Con lui saremmo già primi In classificai». — Diego, conosce Boskov? «No. Mal visto, mal conosciuto, mal parlato. Io ritengo che farebbe meglio ad occuparsi del suo Ascoli». Tra due domeniche Maradona e Boskov si Incontreranno. Il Napoli sarà di scena ad Ascoli. «Cercheremo di vincere — dice Diego — sarà come dare uno schiaffo alle provocazioni di questo signor Boskov. Ma ora, vi prego, cambiamo argomento». Parliamo dell'Avellino, prossimo avversarlo. «Attualmente gli Irplnl sono davanti al Napoli In classifica. Abbiamo I mezzi per superarli. Già nel derby cercheremo di portar via entrambi I punti. Anzi, dovremo portarli via». Nell'Avellino ci sono Angelino e Diaz, due connazionali. «DI Angelino ho solo sentito dire cose meravigliose. Non l'ho mal conosciuto, però. Diaz è un campione. Chi dice 11 contrarlo non capisce di calcio. E' un fulmine sotto rete». — Perché li Napoli slnora ha deluso? «La sfortuna non ha permesso a Marchesi di schierare la formazione che aveva in mente durante il ritiro. Individualmente poi non abbiamo dato quanto è nelle nostre possibilità». — Un giudizio sul giovane De Simone. •E' una belva come Passarella». — Il Napoli è atteso da tre scontri diretti: Avellino, Ascoli e Cremonese. Punterete a far bottino pieno per risalire la classifica? «Tenteremo. Comunque dovremo realizzare non meno di 5 punti». di VITTORIO RAIO NAPOLI — «Da come ha parlato sembra che questo signor Boskov sia II depositarlo della verità Maradona sorride. Trova incomprensibile come II nuovo direttore tecnico marchigiano abbia 11 tempo per polemizzare con lui: «Evidentemente I problemi dell'Ascoli non lo preoccupano!». I cronisti gli riferiscono con precisione quanto Boskov ha dichiarato e Maradona osserva: «Devo dedurre che ha bisogno dì parlare di Maradona per esser qualcuno». Poi ribatte punto su punto: «Dice che lo ho segnato sempre da fermo. Non è vero. Nel Barcellona ho fatto gol In tutti I modi. Comunque, quando segno lo sono sempre felice. Da fermo o su azione l'Importante è che l'arbitro convalidi la rete». Boskov ha detto che basta marcare stretto Maradona per annullarlo. «Se ritiene che basti un ragazzino per fermarmi significa che gli è già tutto chiaro. Quando si affronteranno Ascoli e Napoli mi faccia marcare da un ragazzino e vedremo come andrà a finire». Boskov non ha risparmiato critiche neanche a Bertoni e Menotti. Amico di entrambi, Maradona diventa più caustico. Sentite cosa risponde al tecnico slavo: «Sembra proprio che non gli piaccia alcuno. Questo critica tutti) O forse critica Bertoni perché gli piacerebbe averlo nella sua squadra? Dice anche che con Menotti il Napoli finirebbe in B. Allora vi dico che l'unico sbaglio commesso dal Napoli è questo: avrebbe dovuto assumere

Luoghi citati: Ascoli, Avellino, Barcellona, Napoli