L'ultima gaffe di Fraizzoli

L'ultima gaffe di Fraizzoli Nuova versione (poco felice) sulla famosa vicenda della lattina L'ultima gaffe di Fraizzoli DAL NOSTRO INVIATO AMBURGO — Una frase infelice di Ivanoe Fraizzoli, l' ex presidente nerazzurro, ha provocato molto disagio nel!' ambiente dell'Inter. Riferendosi alla •famosa^ gara con il Borussia invalidata a causa del lancio in campo di una lattina di coca-cola. Fraizzoli aveva lasciato intendere che c'era stato un certo accomodamento. Nel senso, come aveva confidato, che il vicepresidente dell Inter dì allora, lina. Samaritani, aveva avvicinato e «lavorato* uno dei membri della giuria che aveva ordinato la ripetizione dell'incontro poi vinto dall' Inter. Si trattava, secondo Fraizzoli, di un finlandese che Samaritani avei>a indotto a stare alla larga da un suo collega, un inglese, che poteva convincerlo a votare contro 1' Inter. Frasi come queste naturalmente sono pericolose soprattutto se profferite da un dirìgente come Fraizzoli lasciando intendere, anche se naturalmente è da escludersi, una • combine*. L'avv. Prisco è stato il primo ad intervenire minacciando querela: «Non chiedo alcun merito per quanto avvenne In quella vicenda ma soltanto 11 rispetto della verità. Samaritani intanto non era Ingegnere ma ragloncre. nella commissione dell'Uefa non c'era alcun finlandese, forse Fraizzoli si riferisce ad un norvegese. La sentenza venne presa senza alcuna pressione di parte ma nel rispetto della gravità dell' episodio". Altobelli che si trovava a poca distanza da Prisco ha commentato la vicenda con questa battuta: «Adesso capite perché con un presidente slmile ce ne sono capitate di tutti 1 colori negli ultimi anni». Pellegrini a sua volta ha dichiarato: «Sapevo che assumendo la presidenza dell'Inter avrei dovuto affrontare mille situazioni diverse sono pronto a farlo. Noi chiediamo chiarezza In ogni circostanza e ci auguriamo di poter lavorare con la massima correttezza ■•. Fraizzoli poi ha precisato di esser stato male capito: «Non ho mai parlato di "combine" o cose slmili tant'è vero che al banchetto ufficiale avevo replicato a Netzer secondo il quale non era caduta in campo nessuna lattina. Forse, gli dissi, Mazzola non aveva raccolta proprio quella incriminata ma 11 nostro giocatore era stato colpito sul serio». Fraizzoli non era nella sua giornata fortunata. Dopo un gustoso battibecco con la cantante Milva (Mi sembrava — le aveva detto — che fosse più bella quando era più grassa»; aveva stupito a fine gara amici e dirìgenti parlando del gol di Rummeniggc «segnato di testa». Quando ha lasciato la comitiva nerazzurra assieme alla moglie pochissimi l'hanno salutato: anzi si e avuta V impressione che attorno alla coppia si fosse creato un clima di freddezza e d'isolamento, e- fjand.

Persone citate: Altobelli, Ivanoe Fraizzoli, Mazzola, Netzer, Samaritani