I PROGRAMMI SPERIMENTALI PER RAGAZZI

Voglia di neve e corsi di sci ( I PROGRAMMI SPERIMENTALI PER RAGAZZI ) Voglia di neve e corsi di sci A un mese dalle vacarne di Natale la voglia di neve si fa sentire. E non solo il desiderio di sciare, bensì quello di natura, di alti ghiacciai, di escursioni primaverili da tempo materia di corsi specifici organizsati da specialisti della montagna. A Sauze d'Olite la scuola di sci locale organizza il V Corso sperimentale di condizionamento allo sci per ragazzi dai 6 ai 14 anni che si terrà dal23 dicembre al 6 gennaio '85 con la possibilità di proseguire il ciclo-base durante i weekend e due settimane bianche, una invernale e l'altra estiva. Le lezioni non riproporranno l'abituale imitazione del maestro, ma adotteranno un sistema didattico basato sulla naturale tendenza dei bambini a reagire agli stimoli. Le ore sulla neve trascorreranno tra giochi in grado d' Ì7icentivare la psiche infantile e d'accrescere le capacità motorie necessarie a proseguire la disciplina a livelli agonistici, mantenendo alto lo spirito di competitività, cercando però di non creare sintomi di frustrazione. Il ciclo di lezioni comprenderà anche teoria extra orarlo set e sconti presso i negozi sportivi convenzionati. Per informazioni rivolgersi alla Scuola di sci di Sauzc d'Oulx, tel. (0122) S5.0S4. Con un programma nato in città e sviluppato in montagna Gervasutti Sport propone agli amanti degli sport invernali una l'asta gamma d' opportunità. Gli imminenti appuntamenti riguardano un corso di iniziazione allo sci alpinismo diviso in due fasi, uno di sci su pista di 13 ore ripartite in 4 domeniche; uno di fondo; e infine, una ,f arie di uscite in Val Varqtta (tra pennato e febbraio) per la tecnica d'arrampleamento su ghiaccio; discese in fuori pista (in marzo); corsi d'alplnisino in 4 uscite su palestra (in maggio) e due cicli estivi, l'uno per la preparazione alpinistica su Itinerari d'alta montagna, l' altro per la pratica all'escursionismo su ghiacciaio. Per informazioni rti'olgersi a Gervasutti Sport, tel. 279.937. f. ci I.

Persone citate: Gervasutti, Gervasutti Sport

Luoghi citati: Oulx