«Quest'anno, con me in campo il Torino non ha ancora vinto»

«Quest'anno, con me in campo il Torino non ha ancora vinto» Ad Avellino Beruatto sostituirà l'infortunato Ferri «Quest'anno, con me in campo il Torino non ha ancora vinto» TORINO — Dopo aver sostituito l'infortunato Ferri venti minuti dopo l'inizio del match col Verona, Beruatto potrebbe disputare Unterà partita nel Torino ad Avellino. Radice lascia ancora qualche dubbio, tenendo in preallarme Pileggl e, da ieri, anche Corradini. Quest'ultimo, per le caratteristiche dell' attacco irpino, sembra il più idoneo, ma probabilmente il tecnico darà fiducia a Beruatto, che già a Cremona e domenica ha avuto modo di entrare nel clima di campionato. Cosi per Paolo, si profila un •ritorno- ad Avellino, dove disputò tre campionati prima di arrivare nell'81 fra i granata e diventare titolare con Bersellini: «Quest'anno mi ritrovo fra le riserve — afferma — ma non mi sento un pesce fuor d'acqua, anche se ogni volta che ho giocato, purtroppo, 1] Toro ha perso. In avvio di campionato, fra chi restò in panchina e Radice ci fu un colloquio chiaro; adesso, se giocherò, sarò ripagato dell' attesa. Non servono I paroloni, nessuna rivincita, l'importante sarà centrare il risultato*. Perché Avellino è stata ri-, fiutata quest'estate da tanti giocatori e lei che ricordo ha delle stagioni in Irplnia? «La città, onestamente — dice Beruatto — non offre granché, ma Napoli e Salerno non sono lontane, non riesco a spiegarmi 1 "no" ai trasferimenti. Io dico che per un giocatore giovane che si affaccia alla A, l'Avellino è una società Ideale. Molti sono gli esempi di calciatori valorizzatisi tra i biancoverdi». Se Beruatto sogna Avellino per vincere e sfatare la tradizione di un Toro sconfitto con lui in squadra, l'austriaco Schachner aspetta la trasferta al Sud con la speranza di segnare ed un occhio alla classi/tea: «Quest'anno gioco meglio — afferma Walter — ma non vado in gol. L'anno scorso mi criticavano anche se dopo dieci giornate avevo fatto più reti. In ogni caso sarà difficile fare bottino pieno ad Avellino, mentre al Verona un punto col Mllan può anche bastare». f. bad.

Persone citate: Bersellini, Beruatto, Corradini, Radice, Schachner