«Peccato, ma passeremo il turno»

«Peccato, ma passeremo il turno» Nello spogliatoio nerazzurro amarezza per i gol mancati ma anche ottimismo per il ritorno «Peccato, ma passeremo il turno» DAL NOSTRO INVIATO AMBURGO — Anche Happel si è complimentato con Rummenigge: -Da quando gioca — ha dichiarato — non gli ho mai visto segnare un gol cosi bello. A quanto pare il fatto di giocare in Italia lo sta ulteriormente migliorando-. Quando gli hanno riferito la frase Rummenigge ha abbassato la testa: -Lo rin- grazio — ha risposto — peccato che abbia sbagliato quel gol così clamoroso. Mi sento colpevole per non aver segnato ma sono stato ingenuo, ero sicuro di scartare il portiere. Forse ho voluto strafare visto che giocavo davanti a un pubblico tedesco. Ad ogni modo nella gara di ritorno supereremo sicuramente l'Amburgo. Nei primi 70' abbiamo giocato benissimo, peccato il cedimento finale. E' vero, ho fatto un bel gol però ho sbagliato troppo-. L'Impressione comunque è che nel clan nerazzurro la sconfitta sia stata accolta abbastanza bene anche se non manca l'implacabile battuta dell'avvocato Prisco: -L'Inter merita un 10 sema lode, come avevo temuto. Peccato perché sull'1-1 ero tranquillo e avevo l'impressione che si potesse passare in vantaggio. Non è sempre il caso di affidarsi alla gara di ritorno. Certe cose è meglio risolverle quando si può-. Arriva il dottor Colombo che conferma alcuni acciacchi: »Una contusione con ematoma pe Marini ad un pie.de, una lombaggine acuta per il portiere Recchi (al quale sul campo è stata fatta un' iniezione antidolorifica) più una leggera distorsione alla caviglia destra di Baresi. Problemi comunque risolvibili». Dice Castagner: -Il 2-1 è bugiardo. Quando una squadra prende un gol dopo pochi secondi e pure riesce a risollevarsi come ha fatto l'Inter avendo poi due o tre occasioni per segnare, è indubbio che un simile punteggio non può rispecchiare la realtà del campo». Qualcuno critica Rummenigge e Castagner prontamente lo difende: «Può capi- tare a tutti di sbagliare, non dimentichiamo che Halle ha fatto un grandissimo gol. Prima della partita un risultato come questo era anche accettabile ma poi visto come sono andate le cose era più giusto un 2-2 se non proprio la vittoria per noi. Inoltre non dimentichiamo mi sembra che ci fosse un rigore su Rummenigge, qualcuno lo ha steso da dietro. Era rigore nettissimo*. Passa Bergomi che conferma l'autogol: 'Sul tiro del tedesco mi son trovato il pallone sul palmo della mano e V ho deviato involontariamente provocando una specie di pallonetto contro il quale Recchi nulla ha potuto-. Anche il presidente Pellegrini appare soddisfatto: -Rummenigge ha fatto un grande gol. Certo poi ha sbagliato ma se non lo facesse ogni tanto sarebbe un marziano. Mi è sembrato che l'Amburgo sia superabile. L' Inter ha giocato molto bene, si è impegnata a fondo e sono convinto che a San Siro passeremo il turno-. g.gand.

Persone citate: Baresi, Bergomi, Castagner, Pellegrini, Recchi

Luoghi citati: Amburgo, Italia