L' inter ringrazia a rimprovera Rummenigge

LI lì ter ringrazia a rimprovera Rummenigge COPPA UEFA I nerazzurri sconfitti di misura ad Amburgo (1-2) dopo aver fallito almeno tre gol LI lì ter ringrazia a rimprovera Rummenigge Subito in svantaggio al 2' per un autogol di Bergomi i milanesi pareggiano ad inizio di ripresa con una spettacolare rete di «Kalle» che poi spreca due facili occasioni - AI1W Von Heesen di testa dà la vittoria ai tedeschi - Castagner ha sostituito Brady con Pasinato - Anche la cantante Milva in tribuna a tifare Amburgo Inter 2 1 AMBURGO: Stein; Kaltz, Wehmeyer; Jakobs, Schroeder, Groh; Wuttke, Von Heesen, Me Ghec (67' Milewski). Magath (69' Soler), Rolff. INTER: Recchi; Bergomi, Mandorlinl; Baresi, Coflovatl, Bini; Sabato, Marini, Altobelli, Brady (SS' Pasinato), Rummenigge. Arbitro: Dalna (Sviscera). Reti: 2' autorete di Bergomi, 46* Rummenigge, 79' Von. Heesen. DAL NOSTRO INVIATO AMBURGO — L'Inter temeva l'inizio dell'Amburgo e in effetti non aveva torto consideralo che 1 tedeschi hanno segnato dopo 80 secondi. Un'azione che ha messo in crisi l'intera difesa probabilmente non ancora assestata nel suol meccanismi. Da un calcio d'angolo provocato da un intervento di tamponamento di Bini è nato il traversone in area che Van Heesen di testa ha rimesso nel centro dell'area dove Bergomi per evitare l'intervento di Schrocder ha involontariamente battuto Recchi nonostante 11 disperato quanto inutile tentativo In extremis di Marini. Il calcio d'angolo era stato battuto da capitan Magath puntualmente in campo anche se nelle ultime ore notizie di fonte tedesca davano per scontato 11 suo forfait. L'Inter reagisce all'autogol con un palo di spunti di Rummenigge che quando avanza incute molto rispetto: ha una buona occasione al 12' su punizione di Brady che Collovati corregge nelle braccia di Stein ma sono i tedeschi subito dopo in contropiede a farsi nuovamente pericolosi. E' Von Heesen a superare la barriera difensiva nerazzurra costringendo Recchi ad uscire dall'area e ad affrontarlo sulla ire-quarti d« campo. Per sua, fortuna l'interno cerca un pallonetto ma manda 11 pallone ben oltre il fondo tra i fischi dei 62.003 tifosi fra i quali ci sono anche diverse migliala di italiani. In tribuna d'onore oltre al presidente Pellegrini e a Fralzzoli c'è anche la cantante Milva colnqullina di Rummenigge nella villa sul Lago di Como e sua tifosa personale. Segnato 11 gol l'Amburgo si è fatto più prudente anche se quando si apre in attacco sono guai per la difesa nerazzurra: Magath e compagni cercano il tiro ripetutamente dal limite dei 30 metri senza alcun esito. L'Amburgo si fa vivo ancora al 20' con l'agile Wuttke che dalla destra pennella palloni in arca: stavolta salta Collovati con un tunnel ma poi arriva Bini a chiudere e respingere. Poco dopo la mezz'ora un altro brivido per l'Inter: glielo provoca Wuttke con una gran botta da fuori arca. Sembra gol, Recchi è fuori causa, ma la sfera sfiora l'incrocio del pali sulla destra del portiere ed esce fuori. A sua voita l'Inter- si apre. bene,' in attacco (35') con Mandorlinl che lancia Rummenigge, questi entra in arca e serve sull'altra estrema Altobelli che cerca inutilmente il dribbling vincente, per cui l'occasione sfuma. Dopo alcune incertezze, più che altro di posizione, anche Recchi si fa notare al 39' quando in tuffo sulla propria sinistra blocca un pericoloso colpo di testa di Rolff. A tempo quasi scaduto, è Baresi dalla destra a crossare in area, costringendo Stein ad uscire: il portiere non riesce a bloccare il pallone, ma lo recupera con un tuffo In avanti, precedendo l'accorrente Altobelli. Anche l'Inter colpisce ad Inizio di ripresa. Passano esattamente 60" e Rummenigge replica all'autogol di Bergomi con una rete degna della sua classe. Merito di Altobelli che avanza oltre la meta campo, evita per due volte 11 diretto avversario e poi con un bel lancio mette Rummenigge nella posizione ideale. «Kalle» cerca dapprima di sfondare al centro poi apre sulla destra e fulmina Stein piegandogli le mani con una botta tremenda. Pronta la risposta dei tedeschi con Von Heesen che conclude di poco fuori. Quan- do attacca Rummenigge 1' Amburgo appare frastornato al punto che (51') anche i tifosi tedeschi devono applaudire il loro fuoriclasse. C'è anche un atterramento di Sabato in piena area (52') ma l'arbitro, pur essendo poco distante, non punisce il fallo con la massima punizione. Al 60' un'altra occasione grossa come una casa per Rummenigge che entra in area, arriva davanti al portiere ma indugia permettendo a Jakobs di rubargli il pallone e di metterlo In angolo. A questo punto Castagner sostituisce Brady con Pasinato. Gran palo dei tedeschi da parte di Rolff poi ancora una palla-gol per Rummenigge bloccata per6 dal portiere mentre poi Jakobs salva sulla linea di porla la conclusione dell'attaccante. Inaspettatamente, al 79', 1' Inter viene battuta nuovamente, anche stavolta su un calcio d'angolo. Il colpo di testa decisivo è di Von Heesen che firma cosi il 2-1 per l'Am- Amburgo. I/) splendido tiro con cui Rummenigge ha Malato il gol del pareggio per l'Inler. Vano e stalo il tuffo del portiere tedesco

Luoghi citati: Amburgo, Como